Maserati, Stellantis non esclude la cessione del brand: «Valuteremo quale sia la migliore casa»

Maserati, Stellantis non esclude la cessione del brand: «Valuteremo quale sia la migliore casa»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Stellantis chiude un semestre difficile con ricavi e utili in forte calo e a Piazza Affari il titolo, in pesante flessione dall'inizio della seduta, cede a fine giornata l'8,7% a 16,67 euro, dopo essere arrivata a perdere in apertura oltre l'11%. «La performance della società nella prima metà del 2024 è stata inferiore alle nostre aspettative, ma abbiamo già avviato azioni correttive soprattutto negli Stati Uniti e un'offensiva sui prodotti che prevede non meno di venti nuovi modelli da lanciare nell'anno», ammette l'amministratore delegato Carlos Tavares (Corriere della Sera)

Su altri media

Nel 2023 e nel primo semestre del 2024, Maserati ha registrato un significativo calo di ricavi e spedizioni. La mancanza di nuovi prodotti all’orizzonte, con il rinvio ufficiale al 2028 della nuova Quattroporte, e una strategia industriale incompleta stanno aggravando la crisi del marchio. (Autoappassionati.it)

Tutto è cominciato in mattinata con la presentazione della semestrale del gruppo con Stellantis con ricavi netti pari a 85 miliardi di euro, in calo del 14% rispetto allo stesso periodo del 2023 e un utile netto crollato del 48%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stellantis ha in programma oltre 20 lanci in programma per il 2024, tra cui una versione rinnovata del Ram 1500, una gamma di van europei e Peugeot 3008, il primo veicolo nato sulla nuova famiglia di.. (Il Messaggero - Motori)

Tonfo di Stellantis dopo la semestrale

I ricavi netti del gruppo franco-italiano dell’auto sono stati pari a 85 miliardi di euro, in calo del 14% rispetto allo stesso periodo del 2023, «principalmente – spiega in una nota l’azienda - a causa dei minori volumi e del mix». (Corriere della Sera)

Gli scarsi risultati di vendita nel mercato nordamericano sono state indicate come la causa principale del crollo del 48% degli utili netti di Stellantis nella prima metà del 2024. (ClubAlfa.it)

Alle ore 13.03 il titolo lasciava sul terreno il 8,49% a 16,71 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 15,96 euro e un massimo di 17,088 euro. Giornata molto negativa per Stellantis al FTSEMib. (SoldiOnline.it)