Stellantis, Elkann e Tavares su Maserati non vendiamo

Stellantis, Elkann e Tavares su Maserati non vendiamo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it ECONOMIA

No, non ci sarà alcun Polo del Lusso: il sogno di Sergio Marchionne non trova spazio negli attuali piani di Stellantis secondo le dichiarazioni rilasciate da Carlos Tavares. I fatti della giornata hanno visto il segretario della UILM Rocco Palombella cercare di risolvere i dubbi sul passaggio di Maserati a Ferrari per raddrizzarne le sorti dopo le disastrose perdite della prima metà del 2024. Nella lettera del segretario, indirizzata a John Elkann, si legge che "l'uscita da Stellantis e la nascita di un polo del lusso Ferrari-Maserati è indispensabile per valorizzare le rispettive caratteristiche qualitative e di mercato e per salvaguardare tutti i posti di lavoro e un settore così strategico per la nostra economia". (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dunque che cosa è successo? Una comunicazione frettolosa durante la comunicazione dei dati della semestrale o strategia? Di certo c'è una cosa: le nuove Maserati (e ci saranno) non saranno solo elettriche, come si pensava, ma avranno il caro vecchio motore termico. (Torino Cronaca)

"Se non guadagnano, li chiuderemo", ha dichiarato in un’incontro Carlo Tavares , CEO di Stellantis, parlando dei brand che non sono profittevoli del Gruppo in occasione del commento dei deludenti risultati del primo semestre con l’utile operativo che è sceso di quasi il 40% a 8,46 miliardi di euro. (Auto.it)

Il Tridente sembrava infatti il brand più sacrificabile tra i 14 di proprietà Stellantis (15 considerando Leapmotor) e già si parlava di una possibile cessione alla Ferrari. (SicurAUTO.it)

Stellantis: “Non venderemo Maserati”

(Adnkronos) – “Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso”. E’ quanto si sottolinea in una dichiarazione del gruppo. (CremonaOggi)

– “Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso”. Stellantis, si aggiunge, “ribadisce l’impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis. (il Resto del Carlino)

Stellantis non venderà Maserati. Il Gruppo ha ribadito la sua volontà di mantenere il marchio del Tridente all’interno della sua lineup, escludendo qualsiasi possibilità di vendita o aggregazione con altri marchi italiani di lusso. (il Giornale)