Mirafiori, dopo la Fiat 500 ibrida arriva la Maserati con motore termico? Ecco cosa può succedere

Mirafiori, dopo la Fiat 500 ibrida arriva la Maserati con motore termico? Ecco cosa può succedere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Torino Cronaca ECONOMIA

Quello contenuto nella lettera di Stellantis sul destino di Maserati è davvero uno spaccato del nuovo piano, che coinvolge Mirafiori, sfuggito nell'urgenza di dissipare ombre (provocate dalla stessa Stellantis), oppure è solo una suggestione? Resta il fatto che, al momento, è nero su bianco: per rilanciare Maserati, la Gran Turismo avrà anche una versione con motore termico. E poiché quella vettura è in produzione a Mirafiori, anche la versione Ice arriverà a Torino? Una seconda linea di motore termico dopo la Fiat 500 Ibrida? Analizziamo insieme il tutto. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri media

I fatti della giornata hanno visto il segretario della UILM Rocco Palombella cercare di risolvere i dubbi sul passaggio di Maserati a Ferrari per raddrizzarne le sorti dopo le disastrose perdite della prima metà del 2024. (Automoto.it)

Le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi da Carlos Tavares, il CEO di Stellantis sulla possibilità di dismettere o vendere i marchi meno redditizi, soprattutto alla luce dei deludenti risultati del gruppo nel primo semestre 2024, avevano creato allarme attorno Maserati, che sta vivendo una profonda crisi di vendite. (SicurAUTO.it)

E’ quanto si sottolinea in una dichiarazione del gruppo. – “Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso”. (il Resto del Carlino)

John Elkann: Ecco perché non vendo Maserati (e fa un annuncio clamoroso)

Il Gruppo ha ribadito la sua volontà di mantenere il marchio del Tridente all’interno della sua lineup, escludendo qualsiasi possibilità di vendita o aggregazione con altri marchi italiani di lusso. La casa automobilistica, che gestisce 14 marchi globali, ha chiarito il proprio futuro e la direzione strategica che intende seguire per Maserati, un marchio simbolo di eccellenza e prestazioni. (il Giornale)

Stellantis spegne così sul nascere le voci di una possibile cessione (qui la news), ribadendo l’impegno della Maserati “come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis”. Per questo “non ha intenzione di vendere il marchio del tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso”. (AlVolante)

Dunque che cosa è successo? Una comunicazione frettolosa durante la comunicazione dei dati della semestrale o strategia? Di certo c'è una cosa: le nuove Maserati (e ci saranno) non saranno solo elettriche, come si pensava, ma avranno il caro vecchio motore termico. (Torino Cronaca)