Stellantis: “Non vogliamo vendere Maserati né creare un polo del lusso”

Stellantis: “Non vogliamo vendere Maserati né creare un polo del lusso”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Forbes Italia ECONOMIA

Una lettera firmata Rocco Palombella, segretario generale dell’Unione italiana Lavoratori Metalmeccanici (UILM), diretta a John Elkann per chiedere due cose: l’uscita di Maserati da Stellantis e la nascita di un polo del lusso Ferrari-Maserati “per valorizzare le rispettive caratteristiche qualitative e di mercato e per salvaguardare tutti i posti di lavoro e un settore così strategico per la nostra economia”. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altre testate

Stellantis, si aggiunge, “ribadisce l’impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis. Maserati è in una fase di transizione verso l’elettrificazione con il programma Folgore Bev che sarà integrato da versioni ICE per la Granturismo e ibride per la Grecale, mentre confermiamo che sono in preparazione anche i successori della Quattroporte e del Levante”. (CremonaOggi)

Nella lettera del segretario, indirizzata a John Elkann, si legge che "l'uscita da Stellantis e la nascita di un polo del lusso Ferrari-Maserati è indispensabile per valorizzare le rispettive caratteristiche qualitative e di mercato e per salvaguardare tutti i posti di lavoro e un settore così strategico per la nostra economia". (Automoto.it)

Se questo genere di comunicazione celi o meno operazioni ben diverse da quelle dichiarate, lo scopriremo soltanto nei prossimi mesi. Tutti pronti a celebrare un possibile ritorno di Maserati in Ferrari, sempre che non fosse la Cina la sua destinazione finale, ma alla fine arriva la smentita. (l'Automobile - ACI)

Stellantis non venderà Maserati, la nota ufficiale

Carlos Tavares cerca di tenere a bada le voci sul futuro di Maserati, negando qualsiasi ipotesi di vendita o dismissione del Tridente. Elkann ha condiviso la missiva con Tavares, che ha così preso a carta e penna per rispondere al sindacalista e ribadire il "deciso impegno al fine di garantire un brillante futuro a Maserati". (Quattroruote)

Stellantis ribadisce l'impegno incondizionato per il brillante futuro di Maserati come unico marchio di lusso dei 14 marchi Stellantis. Maserati è in una fase di transizione verso l'elettrificazione con il programma Folgore BEV: oggi il Tridente offre GranTurismo e GranCabrio in versione ICE e BEV, Grecale in versione ICE, mild hybrid e BEV, mentre confermiamo che sono in preparazione anche i successori di Quattroporte e Levante". (Auto.it)

Stellantis in una nota ufficiale ha dichiarato che non ha intenzione di cedere Maserati. “Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso. (QN Motori)