Tavares blinda Maserati: "Non si vende"

Tavares blinda Maserati: Non si vende
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SicurAUTO.it ECONOMIA

Le dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi da Carlos Tavares, il CEO di Stellantis sulla possibilità di dismettere o vendere i marchi meno redditizi, soprattutto alla luce dei deludenti risultati del gruppo nel primo semestre 2024, avevano creato allarme attorno Maserati, che sta vivendo una profonda crisi di vendite. Il Tridente sembrava infatti il brand più sacrificabile tra i 14 di proprietà Stellantis (15 considerando Leapmotor) e già si parlava di una possibile cessione alla Ferrari (SicurAUTO.it)

Su altre fonti

Tra i brand che sono finiti sotto la lente d’ingrandimento c’è anche uno dei marchi più storici dell’automobilismo italiano e mondiale, ovvero Maserati. (Auto.it)

Sul futuro di Maserati è botta e risposta tra il sindacato e Carlos Tavares, amministratore delegato e direttore generale di Stellantis, che nega di voler vendere il Tridente - possibile, secondo Natalie Knight, direttrice finanziaria del Gruppo - e di dare vita al “polo del lusso” con Ferrari (Gazzetta di Modena)

Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso. Stellantis in una nota ufficiale ha dichiarato che non ha intenzione di cedere Maserati. (QN Motori)

Stellantis: “Non venderemo Maserati”

– “Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso”. Maserati è in una fase di transizione verso l’elettrificazione con il programma Folgore Bev che sarà integrato da versioni Ice per la Granturismo e ibride per la Grecale, mentre confermiamo che sono in preparazione anche i successori della Quattroporte e del Levante”. (il Resto del Carlino)

Nuovo appuntamento con la consueta rubrica del Direttore Andrea Brambilla. Oggi parliamo della crisi del Tridente, che è rimasta senza modelli da vendere e valuta l'acquisizione da parte della Ferrari (Auto.it)

Stellantis non venderà Maserati. La casa automobilistica, che gestisce 14 marchi globali, ha chiarito il proprio futuro e la direzione strategica che intende seguire per Maserati, un marchio simbolo di eccellenza e prestazioni. (il Giornale)