De Luca sì a terzo mandato, Pd dice no: scontro totale

De Luca sì a terzo mandato, Pd dice no: scontro totale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Scontro tra Pd e Vincenzo De Luca sul terzo mandato del governatore dela Campania. Il Partito democratico ribadisce il no, ma il presidente della Regione tira dritto. Con 34 voti favorevoli il Consiglio Regionale della Campania ha approvato la legge regionale che consentirà il terzo mandato. In particolare, il Consiglio ha approvato la proposta di legge "disposizioni in materia di ineleggibilità alla carica di presidente della giunta regionale, in recepimento dell'articolo 2, comma 1, lettera f) della legge 2 luglio 2004, n. (Adnkronos)

Su altri media

Lo smacco nello smacco Tra il vulcanico presidente della Campania, Vincenzo De Luca e la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, è ormai scontro aperto. Come annunciato nelle scorse settimane, De Luca ha fatto votare dal consiglio regionale una proposta di legge che gli consentirà di candidarsi per la terza volta alla guida di Palazzo Santa Lucia. (Today.it)

La Regione precisa che, pur recependo la direttiva nazionale che prevede il limite di due mandati, il conteggio abbia inizio dal mandato in corso. Dalla segreteria del Partito democratico però fanno sapere che “De Luca non sarà comunque il candidato del Pd”. (Sky Tg24 )

Oggi, martedì 5 novembre, il Consiglio regionale della Campania ha infatti approvato a maggioranza la proposta di legge che potrebbe dare il via libera a De Luca per un terzo mandato in Regione. (Liberoquotidiano.it)

“Il candidato del centrosinistra è De Luca”. E il presidente tira fuori il “corno portafortuna” alle parole del capogruppo di Italia viva

Tra i parlamentari dem non si parla d'altro in Transatlantico. Lo rottura ora è ufficiale. (Adnkronos)

Una concessione alla scaramanzia, un gesto presumibilmente destinato a fornire altro materiale per le riuscite imitazioni di Maurizio Crozza, ma soprattutto una spia della tensione che… (La Repubblica)

Siparietto in Consiglio regionale della Campania tra il presidente Vincenzo De Luca e il capogruppo di Italia viva Tommaso Pellegrino . (Il Fatto Quotidiano)