Morta Maria Mattarella. L’ex segretaria della Regione aveva 62 anni

Morta Maria Mattarella. L’ex segretaria della Regione aveva 62 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
98zero.com INTERNO

Si è spenta all'età di 62 anni Maria Mattarella, avvocato e segretaria generale della Regione Siciliana, figlia dell'ex Presidente della Regione Siciliana, Piersanti, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Da tempo lottava contro un male incurabile. Sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, scomparso prematuramente nel 2015, è stata ex capo legislativo della Regione ed era stata battezzata dallo zio, il Presidente della Repubblica, Sergio Matterella che, da ieri, è a Palermo (98zero.com)

Ne parlano anche altri giornali

E’ stata la scomparsa della nipote, Maria Mattarella, 62enne malata da tempo, a far saltare la visita del Presidente della Repubblica a Sanremo ed Imperia, che era stata fissata per giovedì prossimo. (SanremoNews.it)

“La Giunta della Regione Calabria esprime sincero cordoglio per la scomparsa di Maria Mattarella, segretario generale della Regione Siciliana e nipote del Capo dello Stato. Siamo intimamente vicini ai suoi familiari e al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (CatanzaroInforma)

PALERMO- La notizia della morte di Maria Mattarella, segreteria generale della Regione e nipote del Presidente della Repubblica, sta ricevendo comprensibili e affettuosi messaggi di cordoglio. “Ho appreso la triste notizia della scomparsa di Maria Mattarella, avvocato e segretario generale della Regione siciliana, figlia dell’ex presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 (Livesicilia.it)

Occhiuto: cordoglio Giunta Calabria per scomparsa Maria Mattarella, nipote del Capo dello Stato

Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. (il Fatto Nisseno)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime a nome personale e di tutto il Governo le più profonde e sincere condoglianze per la scomparsa di Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Civonline)

Maria Mattarella ha sempre ricoperto con grande spirito di servizio e senso di responsabilità il suo delicato ruolo all’interno delle istituzioni, e soprattutto ha sempre onorato la memoria del padre Piersanti, barbaramente ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980”. (Corriere di Lamezia)