Tunisini scelgono il nuovo Presidente della Repubblica: si vota anche a Termoli

Tunisini scelgono il nuovo Presidente della Repubblica: si vota anche a Termoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Termoli Online ESTERI

Tunisini scelgono il nuovo Presidente della Repubblica: si vota anche a Termoli TERMOLI. Termina oggi, alle 18, la tre giorni a disposizione dei cittadini di nazionalità tunisina che possono votare al seggio allestito al comune di Termoli, per le elezioni presidenziali dello stato magrebino. "Libero scrutinio all'Estero", le istruzioni per l'uso, nell'ambito dell'impegno volto ad avvicinare i seggi elettorali agli elettori, permettendo loro di esercitare il diritto al voto in condizioni ottimali. (Termoli Online)

Ne parlano anche altre testate

Di Céline Camoin (Rivista Africa)

Urne aperte dalle 8 alle 18 in Tunisia per le elezioni presidenziali. Quasi 10 milioni i cittadini chiamati al voto. Secondo gli analisti il presidente tunisino Kais Saied ha davanti a sé pochi ostacoli per ottenere la rielezione. (Il Sole 24 ORE)

“Di fronte alla deriva autoritaria di Kais Saied in Tunisia e alla parodia delle elezioni presidenziali, è imperativo che l'Unione Europea riveda la sua posizione nei confronti di questo Paese. Il suo sostegno a Kais Saied è non solo riprovevole, ma mina anche l'un… (L'HuffPost)

Tunisia al voto. Escluso il candidato islamista Zammel

In un caldo venerdì mattina, presso la moschea Al-Fateh di Tunisi, la scena è rivelatrice: chi arriva tardi deve accontentarsi di uno spazio sul marciapiede. Ali, un uomo di 75 anni, è tra coloro che, nonostante l'assembramento, ha trovato il tempo per riflettere su una politica che sembra distante dai problemi reali del popolo. (Famiglia Cristiana)

Appare scontato il voto per le elezioni presidenziale in calendario oggi in Tunisia con il primo turno. (il Giornale)

Foto: EFE (Radio RTM Modica)