Ucraina, Orban propone una tregua a Zelensky. Putin incontra i leader di Cina e Turchia

Ucraina, Orban propone una tregua a Zelensky. Putin incontra i leader di Cina e Turchia
Approfondimenti:
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano La presidenza ungherese dell'Unione europea è cominciata con una mossa a sorpresa: la prima visita a Kyiv del premier Viktor Orban. "L'obiettivo è contribuire a risolvere le sfide che attendono l'Ue. Ecco perché il mio primo viaggio è stato in Ucraina", ha dichiarato Orban. Zelensky, d’altra parte, ha invitato l'Ungheria e il suo primo ministro "a unirsi agli sforzi compiuti in vista dell'organizzazione di un nuovo vertice per la pace", dopo quello di giugno in Svizzera (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Come legge l’arrivo di Orban a Kiev l’ambasciatore Riccardo Sessa, presidente della società italiana per l’organizzazione internazionale (TV2000)

PUBBLICITÀ L'Ucraina non è pronta a cedere alcun territorio per porre fine alla guerra, ha dichiarato martedì un alto funzionario ucraino, all'indomani della visita a Kiev del premier ungherese e presidente di turno dell'Unione Europea, Viktor Orbán. (Euronews Italiano)

È la sua prima visita in Ucraina dall'inizio dell'invasione russa (LAPRESSE)

Orban a Kiev, l'analisi di Riccardo Sessa (presidente Sioi) - TG2000

La visita coincide con l’inizio del semestre di presidenza di turno dell’Ue per l’Ungheria e giunge al culmine di un periodo di grandi tensioni tra Budapest e Kiev. Il primo ministro ungherese Viktor Orbán si è recato per la prima volta in Ucraina dall’inizio della guerra. (il manifesto)

Ucraina, Zelensky riceve Orban: cordialita' ma posizioni lontane Il primo ministro dell'Ungheria, Viktor Orban, che da ieri ha assunto la presidenza semestrale dell'Unione europea, e' a Kiev per la sua prima visita in Ucraina dall'invasione russa del 2022. (Il Mattino di Padova)

“L’Ungheria deve essere efficace per il ritorno di una vera sicurezza a lungo termine sia nel nostro Paese che in tutto il mondo, nella nostra regione e in Europa. Oggi abbiamo discusso del futuro dell’Ungheria: può mostrare la sua leadership nella preparazione del secondo vertice (di pace, ndr. (il Giornale)