Marco Bucci, chi è il nuovo presidente della Liguria: la laurea in chimica, l'esperienza negli Usa e la malattia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo uno scrutinio al fotofinish Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria con una manciata di migliaia di voti di vantaggio sul principale sfidante, il candidato del campo largo Andrea Orlando. Genovese, 65 anni da compiere giovedì prossimo, Bucci conferma il centrodestra alla guida della regione, arrivata alle urne in anticipo dopo il terremoto giudiziario che ha portato alle dimissioni dell'ex governatore Giovanni Toti (ilmessaggero.it)
Su altri media
Quando lo scrutinio è quasi completato Bucci è al 48,6% contro il 47,4% di Andrea Orlando (centrosinistra). "Congratulazioni a Marco Bucci - scrive sui social la premier Giorgia Meloni - per la vittoria alle elezioni regionali in Liguria! Ancora una volta, il centrodestra unito ha saputo rispondere alle aspettative dei cittadini, che confermano la loro fiducia nelle nostre politiche e nella concretezza dei nostri progetti. (La Provincia di Cremona)
È la conferma arrivata da un incontro tra le quattro Prefetture liguri, l'Ufficio elettorale della Regione Liguria, Arpal e Protezione civile regionale per definire i provvedimenti legati alle elezioni regionali, in relazione all'allerta meteo in corso in Liguria. (ilgazzettino.it)
Lo afferma sui social la premier e leader di FdI Giorgia Meloni. «Con la sua guida, la Liguria potrà contare su un amministratore capace e determinato, pronto a lavorare instancabilmente per il bene di tutti i liguri - aggiunge Meloni -. (ilmessaggero.it)
Massimo Giannini attacca senza se e senza ma il centrosinistra a Otto e Mezzo. Una sconfitta cocente e soprattutto inaspettata. (Liberoquotidiano.it)
Il sindaco di Genova e candidato del centrodestra Marco Bucci sarebbe in testa per la presidenza della Regione Liguria, con una forchetta delle preferenze ottenute compresa tra il 47% e il 51%. E' quanto emerge dagli Exit poll del Consorzio Opinio Italia per Rai. (Tiscali Notizie)
Dopo una giornata passata in apnea, il centrodestra può tornare a respirare. La vittoria sul filo del sindaco di Genova, Marco Bucci, libera le forze di maggioranza dei pensieri più foschi. (La Stampa)