Nord Italia: finanziamenti per multifunzionalità, giovani e innovazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Multifunzionalità, innovazione e giovani. Ecco gli obiettivi degli ultimi bandi di finanziamento in arrivo nell'ultima settimana al Nord Italia. Emilia Romagna Investimenti in attività non agricole, al via la multifunzionalità Via libera agli elenchi delle domande di sostegno relative ai bandi degli interventi relativi agli investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole, in particolare su attività educative e didattiche, attività ricreative ed enoturismo. (Agronotizie)
La notizia riportata su altre testate
In particolare, in questo bando è stato introdotto un elemento in più: una quota è riservata a chi è stato colpito dall’alluvione. Queste risorse saranno messe a disposizione per sostenere le imprese che producono mezzi innovativi e per tutelare gli agricoltori. (OglioPoNews)
Si è aperta il 30 ottobre la finestra per richiedere l’agevolazione fiscale Generazione Terra, la misura dell’ISMEA per l’acquisto di terreni. Dal 30 ottobre al 29 novembre 2024 è possibile fare domanda per richiedere l'agevolazioni fiscale “Generazione Terra” per l'acquisto di terreni da parte dei giovani imprenditori agricoli (Informazione Fiscale)
Con la pubblicazione delle istruzioni operative ISMEA, lo sportello 2024 del Fondo Innovazione Agricoltura istituito dalla legge di Bilancio 2023 è pronto a partire. (FASI - Finanza Agevolazioni Strategie Investimenti)
Dal 15 novembre al 18 dicembre 2024 gli imprenditori agricoli e agromeccanici intenzionati a rinnovare il proprio parco macchine potranno presentare in via telematica domanda di contributo in base alle regole del fondo Innovazione Ismea. (Terra è vita)
Il Ministero dell'Agricoltura ha stanziato 100 milioni di euro per il Fondo innovazione. Dal 15 novembre 2024 si potrà compilare la domanda di finanziamento per investimenti in tecnologie innovative Dal 15 novembre 2024 le imprese agricole potranno fare richiesta per accedere ad un finanziamento per gli investimenti effettuati in tecnologie innovative. (Informazione Fiscale)
Cento milioni di euro per le imprese agricole e della pesca italiane che vogliono investire sul rinnovo delle trattrici, dei macchinari e in sistemi all'avanguardia. L'annuncio è stato dato dal Masaf durante Eima, l'Esposizione internazionale di macchine per l'agricoltura e il giardinaggio, a Bologna, alla presenza del ministro Francesco Lollobrigida. (Gambero Rosso)