Giro d'Italia 2025, le modifiche societarie di RCS possono sbloccare la situazione con l'Albania?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continuano gli interrogativi su quello che sarà il destino della Partenza del Giro d'Italia 2025. Dopo lo slittamento a data da destinarsi della presentazione ufficiale del percorso, RCS è al lavoro per trovare la quadra su quella che sembra essere la problematica principale che sta ritardando l'annuncio della Corsa Rosa, ossia le tre tappe inaugurali in Albania. Alla base delle frizioni tra gli organizzatori del Giro e il governo di Tirana sembrano esserci infatti motivazioni prettamente politiche, che sembrano essere nate dopo gli accordi tra Palazzo Chigi e l'Albania per la gestione dei flussi migratori tramite l'apertura di due centri per la gestione dei migranti proprio sul suolo albanese, ma anche il modo in cui alcuni media hanno affrontato la questione. (SpazioCiclismo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In ballo ci sarebbero ancora diverse questioni. La Partenza di Tirana, prevista per il 9 maggio, non è ancora confermata perché ci sarebbero da risolvere ancora alcune questioni economiche e logistiche tra l'organizzazione della corsa e il governo albanese (che però si dice ottimista, secondo quanto riporta Radio Corsa). (Eurosport IT)
Il Giro che ancora non c'è, già fa gola... Sono i paradossi del ciclismo di oggi e sarebbe bello vedere Pogacar, Vingegaard e Roglic sfidarsi sulle strade del Giro d’Italia: se fino a qualche giorno fa questa ipotesi poteva essere il frutto di una fantasia sfrenata, nel 2025 potrebbe invece tramutarsi in realtà... (TUTTOBICIWEB.it)
Primoz Roglic ha una carriera ricca di successi, avendo partecipato a sei edizioni del Tour de France. Il Giro d’Italia del 2025 potrebbe riservare sorprese entusiasmanti per gli appassionati di ciclismo. (InBici)
Stando a quanto scritto quest'oggi da Het Laatste Nieuws ci sarebbe incertezza solamente per le prime tre tappe della prossima edizione della Corsa Rosa, ovvero quelle della tanto discussa grande partenza in Albania, mentre il resto del tracciato dovrebbe essere già stato deciso dagli organizzatori. (SpazioCiclismo)
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “AS” la presentazione del Giro 2025 sarà il 9 gennaio e la Corsa Rosa sarà l’ultima grande corsa a tappe a svelare il proprio percorso. (OA Sport)
Nelle successive ore era stato promesso da Paolo Bellino un comunicato che non è mai stato rilasciato, lasciando aperte le porte a qualunque tipo di ipotesi e speculazione giornalistica (Giro d'Italia 2025: Bellino parla di problema tecnico). (Cicloweb.it)