Camorra, 53 arresti tra gli “scissionisti”. Donne al vertice, estorsioni a tappeto

Camorra, 53 arresti tra gli “scissionisti”. Donne al vertice, estorsioni a tappeto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

A dirigere il clan c’erano le donne, ma le estorsioni erano veri e propri momenti di addestramento per i minori, aspiranti boss. Un scuola di camorra praticata sul campo, che il Clan Amato – Pagano aveva organizzato per istruire le nuove leve. Uno scenario illegale fatto di soldi, lusso, sfarzo, che va dalle piazze di spaccio, alle estorsioni fino alle aste giudiziarie. Ricchezza ostentata su Tik… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Questo 17 dicembre 2024, dalle ore 20:30 in poi, una serata straordinaria ha preso vita al Teatro San Paolo di Roma, dove l’opera teatrale “Melusina e Raimondino”, scritta e diretta dalla talentuosa Antonella Pagano, ha offerto al pubblico un’esperienza di rara intensità emotiva e culturale. (IlSudest)

È Deborah Amato, 34 anni, colei che, secondo la DDA di Napoli, aveva ereditato la guida del clan Amato-Pagano dopo l’arresto della mamma, Rosaria Amato, detenuta al 41bis. (anteprima24.it)

PUBBLICITA E’ controllato “da tale Salvatore detto Sasa’ delle aste”, spiega il pentito l’11 maggio del 2023 in un verbale allegato alla misura cautelare firmata dal gip di Napoli Isabella Iaselli per i 53 indagati. (Cronache della Campania)

La nuova camorra e gli influencer dei clan. “Siamo i più forti del sud”

Non si tratta di una rapina o di una estorsione. Anzi. (ilmattino.it)

Il clan Amato-Pagano imponeva le estorsioni ai commercianti tramite l'acquisto di gadget ai commercianti; in un dialogo intercettato, due indagati parlano del sistema per non pagare la tipografia che li realizzava. (Fanpage.it)

Soldi, sangue e social. È la camorra della periferia nord di Napoli vent’anni dopo la faida di Scampia. (La Repubblica)