Euro 2024, scatta la caccia alla spia dell'Italia: il gravissimo sospetto di Spalletti

Euro 2024, scatta la caccia alla spia dell'Italia: il gravissimo sospetto di Spalletti
Liberoquotidiano.it SPORT

Il gol di Zaccagni all’ultimo secondo ci ha portato agli ottavi contro la Svizzera (il match è in programma sabato alle 18 all’Olympiastadion di Berlino), ma Luciano Spalletti di sorridere non ne aveva per nulla voglia lunedì. L’applauso sotto la curva è l’unico gesto distensivo prima di tanto nervosismo. In particolare nella mala risposta al giornalista, che gli chiedeva se alla parola “patto”, alla base della rivoluzione tattica, la rivoluzione ha preso un’altra piega, con una risposta perentoria: “Io parlo sempre con i giocatori, che state dicendo…”, prima delle scuse che ha rivolto al reporter in piena notte. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’Italia arriva agli ottavi senza sorrisi. La notizia, secondo il pensiero di Spalletti, non sarebbe il patto tra squadra e allenatore, anche perché la storia del calcio ne è piena, ma che qualcuno racconti cosa succede all’interno del sacro ritiro. (Corriere della Sera)

Sarà proprio dal gol di Zaccagni che i ragazzi di Luciano Spalletti dovranno ripartire in vista della gara degli ottavi di finale contro la Svizzera, magari per cancellare una fase a gruppi non proprio eccellente. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Quattro messaggi nello sfogo di Lipsia post qualificazione dopo il pari allo scadere contro la Croazia: così il commissario tecnico Luciano Spalletti rivendica il valore del 2° posto ottenuto dalla Nazionale. (TUTTO mercato WEB)

Spalletti Fast & Furious. La corsa dopo il pareggio,: "Giochiamo per i bambini». E il tabellone ora sorride

Luciano Spalletti si è mostrato visibilmente stizzito e litigioso al termine di Croazia-Italia. Prima la polemica con Condò ai microfoni di Sky Sport, poi quella con il giornalista Dario Ricci di Radio 24. (AreaNapoli.it)

Anzi, il traguardo tagliato ha scatenato la reazione del tecnico che si è tolto qualche sassolino dalle scarpe Lo Spalletti furioso, capace di passare in un attimo dalla gioia di una qualificazione conquistata all'ultimo respiro ad uno sfogo veemente contro i giornalisti nel corso della conferenza stampa nella “pancia” della Leipzig Arena. (Il Centro)

E il risveglio nel “day after” che segue la rocambolesca qualificazione degli azzurri agli ottavi di finale, restituisce un briciolo di (apparente) serenità dopo un match di un’intensità debordante e un post partita turbolento, con lo Spalletti Furioso, suscettibile e permaloso, che se l’è presa con opinionisti e giornalisti che gli ponevano domande o gli facevano semplici rilievi tecnico-tattici. (Quotidiano Sportivo)