Ucraina, almeno quattro morti in attacco russo su Dnipro: vasti incendi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, almeno quattro morti in attacco russo su Dnipro: vasti incendi 29 marzo 2025 Vasti incendi sono scoppiati dopo l'attacco di droni lanciato ieri dalla Russia contro la città ucraina di Dnipro. Case, automobili e attrezzature di soccorso sono state distrutte, mentre 23 persone sono rimaste ferite, tra cui una donna incinta, e quattro sono morte. Lo riporta il Servizio statale di emergenza ucraino. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

L’Ucraina accusa la Russia di “crimini di guerra” dopo l’attacco ad un ospedale di Kharkiv ROMA – Non si fermano gli attacchi russi sull’Ucraina. Ieri droni di Mosca hanno colpito un ospedale a Kharkiv, la seconda città più grande del Paese. (Dire)

Dal canto suo Mosca ha reso noto che i sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto e intercettato sei droni, tre nella regione di Belgorod, due nella regione di Bryansk e un altro nella regione di Saratov. (Italia Oggi)

Secondo Kiev, Mosca ha utilizzato più di 170 droni. Almeno 23 i feriti (LAPRESSE)

"Nel corso della serata e della notte, la Russia ha attaccato l'Ucraina con più di 170 droni, tra cui più di 100 Shaheed. Vasti incendi sono scoppiati dopo l'attacco di droni lanciato ieri dalla Russia contro la città ucraina di Dnipro (Liberoquotidiano.it)

Mosca si prepara a lanciare una nuova offensiva militare nelle prossime settimane per aumentare al massimo la pressione sull'Ucraina e rafforzare la posizione negoziale del Cremlino nei colloqui di cessate il fuoco. (ilmessaggero.it)

"Per l'Unione Europea è inaccettabile perseguire una politica di escalation del conflitto", ha affermato il capo della diplomazia ungherese commentando la proposta della Commissione Europea di preparare i cittadini europei con scorte di acqua e cibo per 72 ore in caso di conflitto armato con la Russia (Sky Tg24 )