Sanità, l'Ausl di Bologna tra le prime 5 in Italia per «performance». Il dg Bordon: ma c'è da fare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Agenas, l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, piazza l’azienda Usl di Bologna sul tetto della sanità italiana. Secondo l’ultima rilevazione dell’ente che svolge una funzione di supporto alle politiche di governo dei servizi sanitari di Stato e Regioni, quella bolognese è tra le cinque aziende che raggiungono un livello maggiore di performance nel Paese. «Un riconoscimento che premia il lavoro di squadra di quasi 11 mila dipendenti, che assistono i pazienti ad alto livello pur nella difficoltà del nostro Sistema sanitario nazionale», dice il direttore generale dell’azienda sanitaria bolognese Paolo Bordon, consapevole però del lavoro ancora da fare su molti fronti (dalle liste d’attesa agli investimenti). (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’Aou Senese è stata valutata tra le 13 migliori aziende ospedaliero-universitarie e, con riferimento a quelle con meno di 700 posti letto, tra le prime 4. Di Redazione | 29 Novembre 2024 alle 16:45 (RadioSienaTv)
Il rapporto Agenas sulle Aziende Sanitarie italiane, relativo all’anno 2023, che colloca l’ASM tra le meno performanti, merita un approfondimento poiché fotografa una situazione riveniente da un passato di avvicendamenti gestionali che non sempre ha permesso di ottenere performance positive sebbene, in questo quadro, non manchino eccellenze degne di nota. (Matera News)
La valutazione è stata effettuata da Agenas (l’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) che ha messo sotto analisi 110 aziende sanitarie pubbliche italiane: 27 hanno raggiunto una valutazione complessiva buona, 53 una valutazione intermedia e 30 un livello migliorabile. (il Resto del Carlino)
Quindi un rapporto che fa uscire l'Asl2 con due facce: l'eccellenza per quanto riguarda la prevenzione, livello medio-basso per quanto riguarda l'assistenza ospedaliera. (IVG.it)
Per loro è un giorno come gli altri. L’annuncio arriva con un link sul cellulare. (La Stampa)
PAVIA. Il policlinico San Matteo nella top 5 degli ospedali sotto il profilo economico-organizzativo. (La Provincia Pavese)