Migliori e peggiori ospedali d'Italia, la nuova classifica Agenas

Migliori e peggiori ospedali d'Italia, la nuova classifica Agenas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inItalia INTERNO

In occasione del Forum risk management di Arezzo, Agenas ha pubblicato i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale. Su un totale di 51 aziende ospedaliere e aziende ospedaliere-universitarie analizzate, solo 13 sono riuscite a ottenere una valutazione complessiva buona: la maggior parte di queste si trovano nelle regioni del Nord Italia. Sono 25, invece, gli ospedali che hanno ottenuto una valutazione intermedia e 13 migliorabile. (inItalia)

La notizia riportata su altri media

«Un riconoscimento che premia il lavoro di squadra di quasi 11 mila dipendenti, che assistono i pazienti ad alto livello pur nella difficoltà del nostro Sistema sanitario nazionale», dice il direttore generale dell’azienda sanitaria bolognese Paolo Bordon, consapevole però del lavoro ancora da fare su molti fronti (dalle liste d’attesa agli investimenti). (Corriere della Sera)

Efficienza della sanità in Italia, i numeri del report Agenas presentato ieri ad Arezzo e relativi al 2023 mostrano che Benevento tende a migliorare rispetto all'anno precedente ma continua a procedere un po' in affanno. (ilmattino.it)

E corre. Mentre l’Agenas decreta Cuneo migliore Azienda sanitaria ospedaliera fra le 51 in Italia, medici, infermieri e tecnici del Santa Croce sono al lavoro. (La Stampa)

All’ASM di Matera previste oltre 250 nuove assunzioni per il 2025. Ecco tutte le novità

Ottimo risultato dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese nel report Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, sulla valutazione multidimensionale delle aziende sanitarie italiane con le migliori performance. (RadioSienaTv)

Quindi un rapporto che fa uscire l'Asl2 con due facce: l'eccellenza per quanto riguarda la prevenzione, livello medio-basso per quanto riguarda l'assistenza ospedaliera. (IVG.it)

Il rapporto Agenas sulle Aziende Sanitarie italiane, relativo all’anno 2023, che colloca l’ASM tra le meno performanti, merita un approfondimento poiché fotografa una situazione riveniente da un passato di avvicendamenti gestionali che non sempre ha permesso di ottenere performance positive sebbene, in questo quadro, non manchino eccellenze degne di nota. (Matera News)