Sanità, le due Ulss veneziane ai primi posti in Italia per il rispetto dei tempi d'attesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sanità veneziana funziona bene, ma c'è ancora strada da fare per raggiungere le eccellenze di Padova, Vicenza, Belluno e Verona. Su una cosa, però, Venezia non ha rivali, cioè il rispetto dei tempi di attesa (primo in Italia per l'Ulss 3 e terzo per l'Ulss 4) e la sostenibilità economica (Ulss 4 prima nazionale). Stando alle recenti classifiche stilate da Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) il sistema salute in Veneto si conferma punto di riferimento per la sanità nazionale. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Emerge dalla valutazione sui... (Virgilio)
La spaccatura tra Nord e Sud è evidente. (il Giornale)
Il policlinico San Matteo nella top 5 degli ospedali sotto il profilo economico-organizzativo. È il giudizio di Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, che ha appena pubblicato il nuovo dossier sulle performance degli ospedali e delle aziende sanitarie territoriali: non una classifica sulla qualità delle cure in senso stretto, piuttosto una valutazione sull’accessibil… (La Provincia Pavese)
Mentre l’Agenas decreta Cuneo migliore Azienda sanitaria ospedaliera fra le 51 in Italia, medici, infermieri e tecnici del Santa Croce sono al lavoro. Per loro è un giorno come gli altri. (La Stampa)
Lo stesso vale per la gran parte delle aziende ospedaliere. Tutte le aziende sanitarie provinciali tranne Ragusa sono bocciate, con Enna che è addirittura tra le 5 peggiori d’Italia. (La Repubblica)
Il report Agenas sulle performance della Aziende Sanitarie pubbliche boccia l’Asp di Siracusa. La sanità provinciale aretusea (dati 2023) non raggiunge una valutazione sufficiente, finendo in modo poco lusinghiero tra le 30 che in Italia arrancano, per dirla con un eufemismo. (SiracusaOggi.it)