Report Agenas, ospedale Le Scotte di Siena tra le migliori aziende ospedaliere italiane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Redazione | 29 Novembre 2024 alle 16:45 Ottimo risultato dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese nel report Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, sulla valutazione multidimensionale delle aziende sanitarie italiane con le migliori performance. L’Aou Senese è stata valutata tra le 13 migliori aziende ospedaliero-universitarie e, con riferimento a quelle con meno di 700 posti letto, tra le prime 4. (RadioSienaTv)
Ne parlano anche altri giornali
Sono tutte al Nord le Asl e le aziende ospedaliere che si collocano ai primi posti per efficienza e migliori performance di gestione. La conferma di un’Italia «sanitaria» ancora spaccata a metà, con un divario tra regioni settentrionali e meridionali sempre più ampio, arriva dai dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali, presentati dall’Agenas (Agenzia nazionale servizi sanitari regionali) al Forum Risk management ad Arezzo. (L'Eco di Bergamo)
La Lombardia della sanità vede l’ATS di Bergamo al top: l’azienda di tutela della salute orobica è infatti al secondo posto a livello nazionale – al primo c’è l’Aulss n.8 Berica, Vicenza- nella classifica tracciata da AGENAS (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), presentata al Forum Risk Management di Arezzo. (CremonaOggi)
O il fatto… Lo stesso vale per la gran parte delle aziende ospedaliere. (La Repubblica)
Forte divario tra nord e sud (Primocanale)
La classifica Agenas delle Asl e degli ospedali migliori in Italia: dove si trovano L’Italia è ancora spaccata a metà nel campo della sanità. Al Nord si concentrano le migliori aziende sanitarie e i migliori ospedali, secondo quanto emerge dalla classifica Agenas, relativa al 2024. (Fanpage.it)
Per stilare questa sorta di classifica su come viene gestita la Sanità nel nostro Paese ne sono state valutate 110 dall'Agenas, l'Agenzia nazionale dei servizi sanitari regionali. Sono cinque le aziende sanitarie migliori d'Italia e si trovano tutte al Nord, addirittura 3 in Veneto. (il Giornale)