Classifica dell’efficienza, S. Matteo quinto miglior ospedale d’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PAVIA. Il policlinico San Matteo nella top 5 degli ospedali sotto il profilo economico-organizzativo. È il giudizio di Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, che ha appena pubblicato il nuovo dossier sulle performance degli ospedali e delle aziende sanitarie territoriali: non una classifica sulla qualità delle cure in senso stretto, piuttosto una valutazione sull’accessibil… (La Provincia Pavese)
Ne parlano anche altri giornali
Efficienza della sanità in Italia, i numeri del report Agenas presentato ieri ad Arezzo e relativi al 2023 mostrano che Benevento tende a migliorare rispetto all'anno precedente ma continua a procedere un po' in affanno. (ilmattino.it)
Savona. Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) ha presentato ieri il rapporto statistico sulle aziende sanitarie locali del territorio nazionale. L'Asl2 savonese ne esce bene a metà: ottimi risultati per quanto riguarda la prevenzione e la politica dello screening, meno positivi invece i dati relativi alle liste d'attesa per gli interventi. (IVG.it)
Con alcuni record negativi come il Cannizzaro e il Garibaldi di Catania che hanno le attese più lunghe in ospedale prima di interventi programmati o il Papardo di Messina, primo per costo medio di degenza. (La Repubblica)
Dopo il secondo posto, alle spalle dell’Emilia Romagna, conquistato a luglio nel monitoraggio della qualità dei Livelli essenziali di assistenza condotto dal ministero della Salute, ora il Veneto mette la freccia e sorpassa il resto d’Italia nella valutazione delle migliori performance riguardanti le singole aziende sanitarie tracciata per la prima volta da Agenas, l’Agenzia nazionale per i Servizi sanitari regionali. (Corriere della Sera)
Secondo l’ultima rilevazione dell’ente che svolge una funzione di supporto alle politiche di governo dei servizi sanitari di Stato e Regioni, quella bolognese è tra le cinque aziende che raggiungono un livello maggiore di performance nel Paese. (Corriere della Sera)
Stando alle recenti classifiche stilate da Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) il sistema salute in Veneto si conferma punto di riferimento per la sanità nazionale. Su una cosa, però, Venezia non ha rivali, cioè il rispetto dei tempi di attesa (primo in Italia per l'Ulss 3 e terzo per l'Ulss 4) e la sostenibilità economica (Ulss 4 prima nazionale). (ilgazzettino.it)