Sanità, bocciate le performance dell’Asp di Siracusa: tra le peggiori per mortalità evitabile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il report Agenas sulle performance della Aziende Sanitarie pubbliche boccia l’Asp di Siracusa. La sanità provinciale aretusea (dati 2023) non raggiunge una valutazione sufficiente, finendo in modo poco lusinghiero tra le 30 che in Italia arrancano, per dirla con un eufemismo. Il monitoraggio dell’agenzia governativa per i servizi sanitari regionali si basa sulla valutazione di 34 indicatori classificati in 6 aree (prevenzione, distrettuale, ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, outcome) e 12 sub-aree. (SiracusaOggi.it)
La notizia riportata su altri media
Nel reparto di Ostetricia e Ginecologia la routine è quella di ogni giove… Per loro è un giorno come gli altri. (La Stampa)
L'Azienda USL Toscana nord ovest è la prima Asl d'Italia sopra i 700mila abitanti nei settori della prevenzione e dell'assistenza territoriale. Emerge dalla valutazione sui... (Virgilio)
Non c’era bisogno del rapporto Agenas con i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali per capire quanto male stesse la sanità in provincia di Matera e che l’ASM fosse tra le peggiori cinque aziende sanitarie italiane insieme a Asl Napoli 1 Centro, Asp di Crotone, Asp di Enna e Asp di Vibo Valentia. (Sassilive.it)
Sanità, l’Italia è spaccata: Asl e ospedali al top sono tutti a Nord Roma. Sono tutte al Nord le Asl e le aziende ospedaliere che si collocano ai primi posti per efficienza e migliori performance di gestione. (Metropolisweb)
I Migliori e i Peggiori della Sanità Italiana Azienda Ulss n. (Il Fatto Vesuviano)
Asl promosse e bocciate. Ecco la pagella Agenas Sono 5 le Aziende sanitarie territoriali pubbliche che registrano i migliori livelli di performance manageriali in Italia. Tutte al Nord. Le 5 peggiori, al contrario, si trovano tutte al Sud. (Start Magazine)