Smantellata rete di riciclaggio: arresti e sequestri per oltre 2 milioni di euro

Smantellata rete di riciclaggio: arresti e sequestri per oltre 2 milioni di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
latinaoggi.eu INTERNO

La Guardia di Finanza di Bologna ha concluso un'importante operazione contro la criminalità organizzata, culminata con l'arresto di alcuni individui e il deferimento di 16 persone accusate di essere coinvolte in un articolato sistema di riciclaggio di denaro. L’indagine è stata condotta con il supporto del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.), e ha visto la cooperazione di Eurojust, dell'Interpol tramite l'Unità I CAN ("Interpol Cooperation Against 'Ndrangheta") e dei reparti della Guardia di Finanza di Venezia, Brescia, Roma, Napoli e Catanzaro (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altre fonti

«È un giorno orribile» dice Filippo Vernassa, il direttore artistico del teatro Celebrazioni e dell’Europauditorium e volto notissimo del mondo culturale in città. È accusato di usura pluriaggravata e tentata estorsione continuata e aggravata nell’ambito dell’inchiesta della Dda che ha portato alla custodia cautelare in carcere nei confronti di Omar Mohamed e del pregiudicato Massimo Nicotera. (corrieredibologna.corriere.it)

BOLOGNA " Cinque incendi nell'area dell'Arena Puccini, dal 2015 al 2017, un pestaggio avvenuto nell'area del Dlf e finito in un'altra inchiesta che vede coinvolto come imputato Omar Mohamed , una... (Virgilio)

Nella mattinata di ieri 10 ottobre è stata svolta una specifica attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dei reati predatori in abitazioni private che ha permesso , difatti, ai militari della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile di mettere in fuga alcuni soggetti sorpresi all’interno di un condominio che, verosimilmente, stavano per introdursi in alcune abitazioni nel pieno centro cittadino. (Frosinone News)

Criminalità organizzata a Bologna, Enzo Ciconte: “Radicarsi nei locali del centro è la regola. Sorprende l’uso spregiudicato della violenza”

Omar Mohamed, 39 anni, originario di Crotone, è il personaggio chiave al centro dell'operazione della Guardia di Finanza, coordinata dalla Dda bolognese. (Corriere della Sera)

Lo ‘sceicco’: così si faceva chiamare Omar Mohamed, l’imprenditore calabrese di 39 anni finito al centro dell’operazione della Guardia di Finanza e della Direzione distrettuale antimafia sul riciclaggio di proventi della criminalità organizzata attraverso attività commerciali nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento. (il Resto del Carlino)

«I locali del centro storico in mano alle cosche? Non mi meraviglierei, le mafie vanno sempre dove girano i soldi. Semmai di questa inchiesta stupisce l’uso spregiudicato della violenza del principale indagato. (La Repubblica)