Formazioni Lazio-Inter: chi gioca titolare e le ultime su Noslin, Pedro, Dia, Lautaro Martinez, Thuram, Taremi, Correa, Romagnoli e Zielinski
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sedicesima giornata di Serie A si chiude con il posticipo di lusso dell'Olimpico: le scelte di Marco Baroni e dell'ex Simone Inzaghi. La Juventus ha pareggiato, il Milan ha pareggiato, la Fiorentina ha perso. Delle prime in classifica, nel weekend hanno vinto soltanto l'Atalanta e il Napoli. E questa, per Lazio e Inter, è un'ottima notizia. La formazione biancoceleste e quella nerazzurra si sfidano all'Olimpico nel posticipo della sedicesima giornata di Serie A per rilanciare le proprie ambizioni: la squadra di Baroni vuole confermarsi sorpresa del campionato, quella dell'ex Inzaghi accorciare le distanze dall'Atalanta capolista. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
TATTICA – La Lazio di Baroni è una delle sorprese della Serie A. Il tecnico non solo è riuscito a dare un’identità alla squadra, ma ha anche capito subito come valorizzare i giocatori in rosa. Il modulo di riferimento è il 4-2-3-1, giocato con chiari principi offensivi. (Inter-News)
Sembra delineata la formazione della Lazio per la gara di questa sera contro l’Inter: Baroni non avrà Castellanos squalificato, al centro dell’attacco ci sarà Noslin. Alle sue spalle chance per Pedro, con Dia che partirà dalla... (SOS Fanta)
Stavolta per Inzaghi, Lazio-Inter è molto più di un amarcord. La terza, il 17 dicembre 2023: un anno giusto domani, finalmente una vittoria, gol di Lautaro e Thuram, che stasera ovviamente Inzaghi ripropone in coppia. (il Giornale)
PENSARE IN AVANTI – La fase difensiva storicamente in Serie A è fondamentale, ed avere una difesa solida è il punto di partenza per poi arrivare a vincere il campionato. Però l’Inter nel big match con la Lazio deve lavorare in senso opposto. (Inter-News)
Occhi puntati su Lautaro Martinez. Come sottolinea il Corriere dello Sport, dopo l'iniziale panchina in Champions, il capitano torna titolare stasera contro la Lazio e proverà a tornare al gol contro un avversario che da sempre gli porta bene: sul prato dell’Olimpico, l’argentino ha siglato 3 dei 6 gol totali contro i biancocelesti in 12 confronti. (Fcinternews.it)
Serve un colpo d’ala per restare in quota. Lazio-Inter è anche la sfida tra Nuno Tavares e Federico Dimarco, due mancini spettacolari e decisivi, i re dei cross del campionato, si legge sul Corriere della Sera. (TUTTO mercato WEB)