BoClassic, fantastici Nadia e Yeman

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
UnserTirol24 SPORT

Si conclude al meglio il 2024 sportivo di Nadia Battocletti e di Yeman Crippa, che ieri alla BoClassic, la tradizionale corsa di fine anno che attraversa le strade del centro storico di Bolzano, hanno letteralmente fatto faville e botti di Capodanno. Vittoria per Nadia Battocletti in gara femminile, che bissa il successo dello scorso anno addirittura fermando il cronometro sullo stesso tempo: 15.30 sui 5 chilometri. (UnserTirol24)

La notizia riportata su altri giornali

BOLZANO. Da Bolzano a Bolzano: è una Nadia Battocletti al settimo cielo quella che può festeggiare il secondo successo consecutivo alla BOclassic. Nadia Battocletti, alla BOclassic vittoria e dedica emozionante: "Per i miei genitori, che mi sostengono e non mi fanno mancare nulla" (il Dolomiti)

“Non si poteva concludere meglio questo 2024 per l’atletica italiana e trentina, con un risultato di oggi alla BoClassic che corona un anno straordinario per i nostri atleti, Nadia e Yeman, e che sicuramente li gratifica per tutte le prossime sfide del 2025. (Ufficio Stampa)

Nella gara maschile su dieci chilometri il beniamino di casa Yeman Crippa ha nuovamente mancato il successo, arrivando secondo con appena un secondo di distacco dal vincitore, l'etiope Telahun Haile Bekele (27:59) e davanti alla keniana Charles Rotich (+0:09). (Sky Sport)

Nadia Battocletti chiude alla grande e vince anche la BOclassic

Brinda Battocletti: la BOclassic è ancora sua È sempre festa per Nadia Battocletti, anche nell’ultimo giorno dell’anno. La fuoriclasse azzurra trionfa per la seconda volta consecutiva alla BOclassic Alto Adige, la tradizionale gara di San Silvestro sulle strade di Bolzano arrivata all’edizione numero 50, con un’altra dimostrazione di classe. (Fidal)

Nella cinquantesima edizione della classica gara di corsa di San Silvestro di Bolzano Battocletti ha tagliato il traguardo in 15’31” precedendo di quattro secondi la campionessa mondiale under 20 dei 3000 metri di Lima 2024 Alesighn Baweke (15’35”). (SprintNews.it)

La fuoriclasse trentina ha così chiuso il 2024 con l'ennesima vittoria stagionale. L'annata infatti ha visto Battocletti trovare la medaglia d’argento sui 10.000 metri alle Olimpiadi di Parigi 2024; la doppietta d’oro agli Europei di Roma; il sigillo agli Europei di Cross. (Eurosport IT)