Le nuove Termopili del generale del Centcom Kurilla: un’alleanza per fermare il nemico persiano

Le nuove Termopili del generale del Centcom Kurilla: un’alleanza per fermare il nemico persiano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Da vent’anni il generale Michael “Erik” Kurilla obbliga tutti i suoi collaboratori a leggere “Le porte di fuoco”, un libro sugli spartani alle Termopili. In queste ore la missione del comandante statunitense è costruire porte di fuoco che stronchino la falange dei missili sciiti diretti contro Israele: un compito che ha già svolto nella notte del 13 aprile, coalizzando un’alleanza di caccia Usa e… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la doppia eliminazione di Fuad Shukr e Ismail Haniyeh della scorsa settimana, il Medio Oriente è in ansia in attesa di una seria rappresaglia da parte dell'Iran. (Italia Oggi)

Lo riporta Ynet News. Lo speaker della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, Mike Johnson, ha fatto riferimento alle tensioni in Medio Oriente e ha invitato il presidente Joe Biden a "rilasciare immediatamente tutte le armi che sono state trattenute a Israele in passato, in modo che possa proteggere il suo popolo e scoraggiare l'Iran". (Civonline)

Lloyd Austin ha avuto un conversazione telefonica con il suo suo omologo israeliano Yoav Gallat. Il capo del Pentagono ha ribadito il sostegno "incrollabile" degli Stati Uniti a Israele e ha parlato di come le allentare le tensioni nella regione. (Trentino)

Le dichiarazioni - Medioriente, Biden: «Pronti a difendere Israele e le nostre truppe»

Roma, 6 ago. – “Poco fa io e la vicepresidente siamo stati informati nella Situation Room sugli sviluppi in Medio Oriente. (Agenzia askanews)

Abbiamo ricevuto aggiornamenti sulle minacce poste dall'Iran e dai suoi alleati, sugli sforzi diplomatici per ridurre le tensioni regionali e sui preparativi per supportare Israele qualora venisse nuovamente attaccato»: lo scrive su X Joe Biden, postando una foto del team della sicurezza nazionale. (Corriere del Ticino)

Il presidente degli Usa: «Siamo stati informati nella Situation Room sugli sviluppi. Abbiamo ricevuto aggiornamenti sulle minacce poste dall'Iran e dai suoi alleati» Le dichiarazioni (LaC news24)