Dune: Prophecy, star spiegano la differenza con Il Trono di Spade: "Qui i personaggi femminili hanno valore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una delle protagoniste della nuova serie HBO ha sottolineato come i personaggi femminili dello show siano molto più importanti e centrali Dune: Prophecy debutterà sulla HBO il 17 novembre prossimo e, pur essendo un'espansione della serie Dune dell'autore Frank Herbert ambientata 10.000 anni prima della storia di Paul Atreides, la serie sta già attirando paragoni con un'altro popolare show della HBO, Il Trono di Spade. (Movieplayer)
La notizia riportata su altri giornali
Vi ricordate perché nella saga cinematografica non vediamo computer? Bene, qui, vedi, giusto all'inizio dello show, le Macchine Pensanti, fedelissime a come i libri - ancora inediti in Italia - le descrivevano. (GQ Italia)
La TV rimane piccola: Dune: Prophecy soffre il confronto con i film di Denis Villeneuve: impressioni sulla serie HBO HBO e Warner Bros continuano nel loro ambizioso piano di creare costole seriali dei franchise filmici di successo. (Gamesurf)
Nel 1965, fa il suo esordio Dune, romanzo fantascientifico firmato da Frank Herbert; a questo primo capitolo, segue la pubblicazione di altri cinque libri che compongono la parte centrale della saga da cui sono stati tratti due adattamenti cinematografici: il primo, del 1984, diretto da David Lynch; il secondo, invece, è il già citato lavoro di Villeneuve, il cui debutto risale al 2021 (il secondo capitolo è del 2024). (BadTaste)
Torniamo nel mondo creato da Frank Herbert per una serie prequel che anticipa la saga di Denis Villeneuve. Tra giochi di potere, esperienza visiva e personalità. Dal 18 novembre su Sky e in streaming solo su NOW. (Movieplayer)
La nuova serie di fantascienza, prequel del film Dune, in onda in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 18 novembre. La sede di New York di HBO ha ospitato la stampa internazionale per la presentazione della nuova serie Dune: Prophecy, in Italia in onda su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW dal 18 novembre, ogni lunedì con un nuovo episodio. (ComingSoon.it)
Emily Watson e Olivia Williams in una scena di "Dune: Prophecy" la serie Tv scifi della HBO "Dune: Prophecy" arriva su Sky, porta la firma della HBO e strizza moltissimo l'occhio alla saga di Denis Villeneuve che ha convinto molto, moltissimo, sia il pubblico che la critica. (Today.it)