La Norvegia vola e travolge l'Israele. Italia... fai attenzione!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La Norvegia continua a correre, l’Italia è avvisata. La squadra di Solbakken asfalta 4-2 Israele nel secondo turno di qualificazione al Mondiale 2026. Dopo il netto 5-0 contro la Moldova, Haaland e compagni si sbarazzano pure degli uomini di Shimon. I norvegesi restano in vetta al girone I con 6 punti, a giugno sfideranno la formazione di Spalletti. La squadra di Solbakken ha pochi problemi contro Israele. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ma di Israele-Norvegia, all’estero, si è parlato per altri motivi. Lo Spiegel racconta i giorni che hanno preceduto il match, i cronisti israeliani hanno processato il tecnico norvegese e gli scontri dialettici tra calciatori (IlNapolista)

Può sembrare un’iperbole, ma il modo in cui l’Uefa ha programmato le gare dei gruppi di qualificazione dice esattamente questo: l’Italia infatti, come conseguenza dell’eliminazione dai quarti di Nations League con la Germania, è finita nel girone con Estonia, Israele, Moldavia e, appunto, Norvegia, e partirà da zero, a differenza proprio degli scandinavi, già primi a 6 punti e con un significativo +7 di differenza reti dopo le due vittorie in casa di Moldavia (0-5) e Israele (2-4). (Quotidiano Sportivo)

Gli azzurri, appena eliminati nei quarti di Nations League dalla Germania, inizieranno il loro percorso il prossimo 6 giugno in Norvegia, mentre le altre Nazionali inserite nel girone I hanno già giocato due gare. (Today.it)

È giusto che l’Italia abbia paura della Norvegia e di Haaland in vista delle qualificazioni ai Mondiali?

La situazione è la solita, devi vincere il girone. E così, anche con un Mondiale mastodontico a 48 squadre, l'Italia rischia ancora di vederselo in tv. (Sport Mediaset)

L'Italia, dopo l'eliminazione ai quarti di finale della UEFA Nations League 2025, è stata inserita nel gruppo I, insieme a Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Il percorso di qualificazione verso la Coppa del mondo 2026 di calcio maschile è iniziato a marzo 2025 e porterà 16 squadre europee al massimo torneo internazionale. (Olympics)

La sconfitta contro la Germania in Nations League ha determinato l’inserimento dell’Italia nel Gruppo I delle qualificazioni UEFA ai Mondiali 2026, lo stesso girone in cui sono inserite la Norvegia, Israele, l’Estonia e la Moldova. (Undici)