Nordio ad Atreju attacca la Procura di Milano: “Ha contribuito al crollo della fiducia nella magistratura. Davigo ormai è un pregiudicato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Una Procura che per anni, per decenni è stata considerata un po' il simbolo della magistratura italiana ha contribuito al crollo, che è ormai palpabile, della sua credibilità", affonda il ministro dalla festa di Fratelli d'Italia (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
L’Inter ha messo gli occhi su un talento del calcio tedesco, attualmente in forza al Borussia Monchengladbach. Sul calciatore vi è anche l’interesse di un’altra squadra europea. (Inter-News)
"Conseguenze per il governo se il referendum non passasse? Chiaramente un argomento così importante farebbe riflettere se non fosse approvato dal popolo italiano", lo ha detto il ministro della Giustizia Carlo Nordio, a margine del suo intervento dal palco di Atreju (Il Sole 24 ORE)
“Ma in questo modo state immettendo uno squilibrio nel sistema della giustizia: e questo crea un pericolo sulla dipendenza del magistrato dall'esecutivo. Ecco perché serve la riforma sulla separazione", mette subito in chiaro il ministro Nordio. (la Repubblica)
«Dove c’è la separazione delle carriere il pm è connesso alla politica. È questo quello che si vuole?». (Corriere della Sera)
Durante il dibattito ‘La via italiana per una giustizia giusta, più efficiente e più efficace’, il Guardasigilli si è confrontato con Giuseppe Santalucia, presidente dell’Associazione nazionale magistrati, Mario Esposito, professore di diritto costituzionale dell’università del Salento, il magistrato Valerio De Gioia, il direttore de “Il Giornale” Alessandro Sallusti. (gnewsonline.it)
Legge bavaglio? Non e' un'espressione che condivido. "Se non passa referendum su separazione carriere conseguenze sul governo? Se non dovesse essere approvato dal popolo italiano un argomento cosi' importante farebbe riflettere. (Tiscali Notizie)