La magistratura risponda come Bartleby alla riforma della Giustizia: “Preferirei di no”

La magistratura risponda come Bartleby alla riforma della Giustizia: “Preferirei di no”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Pubblichiamo l’intervento tenuto da Bruti Liberati al Convegno annuale dell’Associazione degli Studiosi del Processo Penale Cinquantacinque anni fa 12 dicembre 1969 poco dopo le 16.30 la strage di Piazza Fontana. La prima iniziativa del Procuratore della Repubblica di Milano di allora fu l’improvvido brillamento della bomba rinvenuta inesplosa nel cortile della Banca Commerciale, distruggendo co… (La Stampa)

Su altri giornali

di Redazione Separazione carriere, Nordio: “Con riforma magistrati più imparziali” (gnewsonline.it)

“Ma in questo modo state immettendo uno squilibrio nel sistema della giustizia: e questo crea un pericolo sulla dipendenza del magistrato dall'esecutivo. Ecco perché serve la riforma sulla separazione", mette subito in chiaro il ministro Nordio. (la Repubblica)

Recentemente Dario Baccin si è recato in Sudamerica per osservare alcuni talenti che piacciono all’Inter. (Inter-News)

Giustizia, l'avviso di Nordio: «Conseguenze da un no al referendum sulle carriere separate»

"Una Procura che per anni, per decenni è stata considerata un po' il simbolo della magistratura italiana ha contribuito al crollo, che è ormai palpabile, della sua credibilità", affonda il ministro dalla festa di Fratelli d'Italia (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 14 dic. – Se il referendum confermativo sulla riforma costituzionale che prevede la separazione delle carriere dei magistrati non passasse ci sarebbe da riflettere. (Agenzia askanews)

«Discorso pericoloso: si vuole dire che Usa e Gran Bretagna non sono Paesi democratici?». «Dove c’è la separazione delle carriere il pm è connesso alla politica. (Corriere della Sera)