IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA NORDIO: “SFIDUCIA NELLE TOGHE DIPENDE DA POLITICIZZAZIONE”

IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA NORDIO: “SFIDUCIA NELLE TOGHE DIPENDE DA POLITICIZZAZIONE”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenda Politica INTERNO

La sfiducia nei confronti della magistratura “si fonda sulla percezione di una mancata imparzialità, in un certo senso anche di politicizzazione o ideologizzazione”, ha affermato il ministro. Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a margine di Atreju 2024. “La sfiducia nella giustizia riposa nella sedimentazione di decenni di trattamento ancillare della giustizia, verso cui sono sempre state stanziate risorse insufficienti”. (Agenda Politica)

Ne parlano anche altre fonti

Atreju, Nordio: "Se referendum non passasse farebbe riflettere governo" 14 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Siate invece sinceri… E questo non va bene. (la Repubblica)

È questo quello che si vuole?». «Dove c’è la separazione delle carriere il pm è connesso alla politica. (Corriere della Sera)

Nordio ad Atreju attacca la Procura di Milano: “Ha contribuito al crollo della fiducia nella magistratura. Davigo ormai è un pregiudicato”

"Figurarsi se voglio una riforma punitiva. Suona non dico offensivo, ma bizzarro pensare che la riforma costituzionale con la separazione delle carriere sia punitiva". (Liberoquotidiano.it)

LA NOTIZIA – L’Inter ha inserito sul suo taccuino il calciatore del Borussia Monchengladbach Rocco Reitz. Si tratta di un classe 2002 il cui contratto è in scadenza nel 2028. Sul giocatore, come riferito da Sky Sport DE, vi è anche l’attenzione del Brighton, pronto ad approfondire tale interesse per provare a strapparlo alla concorrenza dei nerazzurri. (Inter-News)

"Una Procura che per anni, per decenni è stata considerata un po' il simbolo della magistratura italiana ha contribuito al crollo, che è ormai palpabile, della sua credibilità", affonda il ministro dalla festa di Fratelli d'Italia (Il Fatto Quotidiano)