Brescia, svastiche in piazza della Loggia e sui muri del centro

Brescia, svastiche in piazza della Loggia e sui muri del centro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Cinque giorni dopo il corteo di estrema destra che ha generato polemiche e alla vigilia di una manifestazione antifascista indetta per domani in centro città, a Brescia sono comparse nella notte alcune svastiche disegnate sui muri. A essere imbrattati con simboli nazisti sono il muro del liceo Veronica Gambara, il basamento della statua 'Bella Italia' in piazza Loggia - a pochi passi da dove il 28 maggio 1974 esplose la bomba che uccise 8 persone e ne ferì 102 - e una fontana del centro storico. (La Repubblica)

Su altre fonti

Sono passati solo cinque giorni dalla parata nera dei 500 che hanno attraversato il… (La Repubblica)

"Il corteo di neofascisti che ha veicolato messaggi di odio per le vie di Brescia non ha fortunatamente raccolto i proseliti auspicati dagli organizzatori. Dura reazione del sindaco di Brescia Laura Castelletti al corteo delle sigle di estrema destra che ieri ha sfilato per le vie della città. (Gazzetta di Parma)

Dopo il corteo in stazione compiuto dai militanti di estrema destra e lo striscione «Brescia medaglia d'oro alla sostituzione etnica», la città è stata vittima di un nuovo atto eversivo (ancor più grave, se possibile, dei precedenti). (Corriere della Sera)

Brescia, svastiche vicino a dove esplose la bomba di piazza della Loggia

Gli attacchi della sinistra antifascista Roma, 16 dic – “Brescia medaglia d’oro della sostituzione etnica”, così i gruppi identitari, che nella serata di venerdì avevano dato vita a una manifestazione contro il degrado, rispondono a chi con la scusa dell’antifascismo aveva attaccato il corteo. (Il Primato Nazionale)

Venerdì 13 dicembre - a Brescia, a cui hanno preso parte circa 500 militanti di estrema destra. Al grido di «Brescia è nostra e ci appartiene», i manifestanti hanno chiesto maggior sicurezza. (Corriere TV)

Cinque giorni dopo il corteo di estrema destra che ha generato polemiche e alla vigilia di una manifestazione antifascista indetta per domani in centro città, a Brescia sono comparse nella... (Virgilio)