Campania, De Luca: "Irresponsabile chi vuole interrompere un lavoro immane"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governatore della Regione sul terzo mandato: "Cominciare daccapo significa perdere due anni solo per capire come organizzarsi" Durante il dibattito in Consiglio regionale della Campania sulla proposta di legge che di fatto permetterà a De Luca di ricandidarsi per un terzo mandato consecutivo alla guida della Regione, il governatore ha mostrato un piccolo cornetto rosso portafortuna che portava con sé. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
In tutto, ventisei anni di una auto-narrazione fatta di record ineguagliabili e di primati straordinari, alcuni inconfutabili, altri molto meno. La comunicazione è stata per lungo tempo l’unità di misura che molti di noi hanno adottato, a volte in via incidentale e altre in modo esclusivo, per puntellare i ragionamenti sull’efficacia politico-amministrativa di Vincenzo De Luca, prima da sindaco di Salerno e poi da presidente della Campania (Fanpage.it)
La mossa di De Luca scompagina i piani della segretaria Pd che aveva già promesso la Campania all'alleato Giuseppe Conte. Un «dono» per siglare una tregua. (il Giornale)
Lei cosa insegnava? “Filosofia morale a Salerno. Anche Michele Santoro si la… (la Repubblica)
C’è la necessità di dare continuità al lavoro. “Si fanno dibattiti sul mandato, che però significa solo una cosa: non interrompere un lavoro che richiede anni, fatica immane, conoscenza dei problemi. (Il Fatto Quotidiano)
Se il governatore dem Vincenzo De Luca è potenzialmente “salvo”, nel senso che può ricandidarsi per il terzo mandato grazie alla leggina approvata ieri dal consiglio regionale della Campania, in Veneto le sorti del leghista Luca Zaia dipendono dal Parlamento. (ilgazzettino.it)
Di fatti, Vincenzo De Luca potrà ripresentarsi nuovamente alle regionali, ma dalla segretaria del Pd Elly Schlein arriva un nuovo stop. La Campania recepisce il divieto dei due mandati consecutivi stabilito dalla legge numero 165 del 2 luglio 2004, ma prevede che il computo decorra da quello in corso. (Virgilio Notizie)