Consob, nel '23 in crescita utili banche (+67%) e assicurazioni (+66%) quotate; imprese negoziate su Egm -27%

Consob, nel '23 in crescita utili banche (+67%) e assicurazioni (+66%) quotate; imprese negoziate su Egm -27%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Nel 2023, utili in impennata per le banche e le assicurazioni quotate in Borsa a Milano sul mercato principale, Euronext Milan (Exm), cresciuti rispettivamente del 67% e del 66% in confronto al 2022. Risultati in forte calo, invece, per le altre società quotate (-19,5% l’utile netto nel 2023 su base annua) e per le imprese negoziate (-17%) su Euronext Growht Milan (Egm), la piattaforma di scambi non regolamentata, creata per favorire l’accesso delle Piccole e medie imprese (Pmi) al mercato dei capitali. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Iveco Londra (Borsa Italiana)

Le borse europee proseguono il trend della giornata di ieri e trattano deboli, pesano ancora i titoli del lusso. Il Ftse Mib è in controtendenza e guadagna un +0,10%, in evidenza Fineco (+3,18%) e Banca Generali (+1,51%) che, secondo indiscrezioni stampa, sarebbero nel mirino di alcuni fondi di private equity. (Milano Finanza)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Europa fiacca, bene Russel 2000

Mentre i rendimenti dei titoli di Stato scendono, l'oro, bene rifugio per eccellenza, balza ai massimi storici. (Tiscali Notizie)

A dare slancio non basta l'apertura della Federal Reserve su un ammorbidimento della politica monetaria: il presidente Jerome Powell ha detto che non necessariamente si dovrà aspettare che l’inflazione scenda al 2% per tagliare i tassi, basterà che ci sia fiducia su una traiettoria al ribasso dei prezzi. (Il Sole 24 ORE)