Inchiesta hacker, arrestato: “Ho 800mila dati riservati in hard disk”

Inchiesta hacker, arrestato: “Ho 800mila dati riservati in hard disk”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Nunzio Samuele Calamucci avrebbe avuto "a disposizione" un "hard disk contenente ottocentomila Sdi", ossia informazioni acquisite dalla banca dati delle forze dell'ordine. "Ottocentomila Sdi, c'ho di là", diceva intercettato parlando lo scorso gennaio con l'ex poliziotto Carmine Gallo, anche lui arrestato. In un'altra conversazione del novembre 2023, Calamucci avrebbe avuto la preoccupazione di "… (La Repubblica)

Su altri media

Martedì l'ufficio di presidenza della commissione si riunirà e deciderà se acquisire gli atti dell'inchiesta. La commissione Antimafia discuterà dell'inchiesta sui dati rubati della Procura di Milano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C'è un punto di incrocio tra le due grandi, recenti inchieste della Procura di Milano: l'indagine sulle Curve ultrà di San Siro, colonizzate dalla malavita organizzata, e il blitz di venerdì contro la super-banda di hackeristi e dossieristi che aveva sede sotto la Madonnina e ha accumulato secondo i pm «profitti illeciti per oltre tre milioni». (il Giornale)

Negli atti dell'inchiesta anche le ricerche sull'ad di Fiera Milano, per trovare tracce di consumo di droga (LAPRESSE)

La giudice Raineri chiese di effettuare ricerche sul marito: “Esposta al ricatto”

Continuano a emergere nuovi dettagli sull'ampia rete di spionaggio partita da Milano, dalla società Equalize, che ha messo le mani su tutte le principali banche dati del Paese, anch quelle del ministero dell'Interno. (il Giornale)

"Dati rubati, il virus e gli infiltrati al lavoro nel ministero: «Abbiamo 4 anni e mezzo di vantaggio». Le news su Arpe, Barilla, Dagospia, Dragoni, Erg, Paoletti, Pazzali, Pons, Rivolta, Santanché e non solo (Start Magazine)

Carla Romana Raineri, presidente di sezione Civile della Corte d’Appello di Milano e componente del Consiglio di presidenza della Giustizia Tributaria (nonché capo di gabinetto dell’ex sindaca di Roma Virginia Raggi, dalla quale si separò in maniera burrascosa) aveva chiesto a Equalize, la società di Enrico Pazzali e dell’ex superpoliziotto Carmine Gallo, un dossier sul … (Il Fatto Quotidiano)