Tutti i politici spiati dalla banda dei dossier "A Renzi do il rosso”, “Cercami La Russa, padre e figlio”

Tutti i politici spiati dalla banda dei dossier A Renzi do il rosso”, “Cercami La Russa, padre e figlio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

«Minchia, quello va a fare Matteo Renzi! Dai però…». Persino il super poliziotto Carmine Gallo, oggi agli arresti domiciliari, è sorpreso dalle ricerche che Enrico Pazzali chiede di fare ai suoi collaboratori. C’è anche il nome dell’ex premier tra i personaggi schedati dalla centrale degli spioni. Assieme a quello del presidente del Senato Ignazio La Russa, dell’ex sindaca di Milano Letizia Morat… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Maxi inchiesta per furto di dati, indagati anche Del Vecchio jr e Arpe (AGI - Agenzia Italia)

Se Enrico Pazzali, plenipotenziario della Fondazione Fiera Milano e manager pubblico in quota centrodestra, le informazioni su Ignazio La Russa e il figlio le cercasse per dare una mano, accreditarsi o per dossierare il presidente del Senato – che lo ritiene un “amico di vecchia data” e una “persona perbene” – per ora non è dato saperlo. (LAPRESSE)

I carabinieri del Ros, con i colleghi di Varese, lo hanno trovato quando l’hacker Nunzio Calamucci ha collegato una sua chiavetta a un pc… Nell’enorme archivio della banda degli spioni c’erano anche «dati classificati», top secret. (La Stampa)

Inchiesta dati rubati, prelevate informazioni tramite Equalize, indagati Del Vecchio e Arpe, violata anche mail di Mattarella

Secondo gli inquirenti sarebbe stato il braccio operativo di Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera e titolare di Equalize, la società di investigazione che svolgeva dossieraggio per i magistrati. (il Giornale)

// di Francesco Cataldo Verrina // La storia del flauto nel jazz ha sempre avuto alti e bassi, soprattutto l’accettazione di questo singolare strumento – più adatto per sua stessa natura a situazioni cameristiche – spesso suonato da eminenti sassofonisti come alternativa ambientale o completamento di un’idea melodico-armonica: si pensi ad Eric Dolphy come a Charles Lloyd, solo per fare alcuni nomi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Inchiesta su furti dalle più importante banche dati italiane. La Direzione distrettuale antimafia di Milano sta indagando su un "gigantesco mercato di informazioni riservate". (Il Giornale d'Italia)