Spiati anche Renzi e i La Russa. Ronzulli era invece tra i clienti

Spiati anche Renzi e i La Russa. Ronzulli era invece tra i clienti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Minchia, quello va a fare Matteo Renzi cazzo però!”. È il gennaio 2023 e Carmine Gallo, ex poliziotto antimafia ai domiciliari nell’inchiesta di Milano sulla presunta centrale di spionaggio, è “scioccato” dalle ricerche di Enrico Pazzali, presidente della Fiera del capoluogo lombardo, nella banca dati dello Sdi, l’archivio delle forze dell’ordine. Pazzali – manager vicino … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)

L'allarme alto. I risultati dell'indagine della Dda è noto da ore: venerdì scorso con quattro arresti e due sospensioni dal servizio è stato smantellato un network di presunti spioni guidato dall'ex super poliziotto Carmine Gallo, braccio operativo di Enrico Pazzali, il presidente di Fondazione Fiera e titolare di Equalize, la società di investigazione perno di una attività di dossieraggio a livello industriale per i magistrati «inquietante» in quanto avrebbe potuto essere in grado di «tenere in pugno» cittadini e istituzioni e «condizionare dinamiche imprenditoriali e procedure pubbliche, anche giudiziarie». (Avvenire)

Inchiesta dell'Antimafia, decine di perquisizioni in Italia e all'estero.Tra gli arrestati anche un ex poliziotto. Violati dati di esponenti politici (AGI - Agenzia Italia)

Dati rubati, hacker nella banca dati del Ministero dell'Interno: violata una email di Mattarella. Le intercettazioni: «L'abbiamo spedita a 20 persone»

L’inchiesta sui dossieraggi, ci sono tre modenesi tra le vittime delle spie Tra quelle violate, lo Sdi (istituito al ministero dell’Interno) a cui accedono le forze dell’ordine: gli inquirenti hanno riscontrato centinaia di accessi ritenuti abusivi. (il Resto del Carlino)

“I nostri contatti su Londra … che è parte della nostra squadra che poi conoscerete, sono i manutentori per lo stato italiano del Ced che è l’infrastruttura Ced ok?”. (Il Fatto Quotidiano)

Dati rubati, 60 indagati: la rete di Pazzalli e Gallo. Tra i personaggi spiati Alex Britti: l'ex suocero chiese controlli su di lui dopo la separazione dalla figlia Nelle oltre mille pagine della richiesta di arresti, che raccoglie tutto il materiale investigativo raccolto, gli inquirenti definiscono "inquietante per i possibili scenari che apre" la conversazione del 13 ottobre 2022 tra Carmine Gallo, l'ex poliziotto milanese ai domiciliari, e Nunzio Samuele Calamucci, uno dei presunti capi dell'associazione a delinquere che avrebbe creato report con dati segreti "nel corso della quale lasciano intravvedere di avere intercettato per il tramite di un gruppo denominato 'Campo Volo' un indirizzo e - mail assegnato alla massima carica dello Stato, il Presidente Sergio Mattarella, o comunque di essere riusciti, sempre attraverso lo stesso gruppo, a utilizzare abusivamente o a clonare l'account". (ilmessaggero.it)