Inchiesta hacker, Pazzali ha ordinato un report anche su Ignazio La Russa e sul figlio Geronimo

Inchiesta hacker, Pazzali ha ordinato un report anche su Ignazio La Russa e sul figlio Geronimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Anche il presidente del Senato Ignazio La Russa è finito nella rete degli hacker della Equalize, l’agenzia di investigazioni di Enrico Pazzali che ha redatto migliaia di dossier abusivi. Nell’inchiesta del pm della Dda di Milano Francesco De Tommasi, emergono le intercettazioni del manager, presidente della Fondazione Fiera Milano, che chiede di effettuare la ricerca sul politico di Fratelli d’Italia a Samuele Calamucci, ai domiciliari, e al tecnico informatico Samuele Abbadessa, tra gli indagati. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Tra gli indagati dell'inchiesta ci sono personaggi illustri come il presidente di Fondazione Fiera Enrico Pazzali, Leonardo Maria Del Vecchio e Matteo Arpe. Le indagini hanno portato a sei misure cautelari: arrestato anche l'ex superpoliziotto Carmine Gallo. (Il Giornale d'Italia)

A Palazzo Lombardia, dove Pazzali era di casa, la sorpresa è stata tanta. A microfoni spenti in molti lo definiscono «un amico» e sperano che presto possa dimostrare la sua innocenza. (il Giornale)

«Oggi era il compleanno della tizia e di questo sono sicura, lui sostiene di non averla più vista né sentita... Voglio capire se c'è stato un acquisto che possa essere vagamente un regalo perché vuol dire che la relazione non si è interrotta». (il Giornale)

Furto di dati, la ripresa in diretta dei carabinieri negli uffici della Equalize: «Così Enrico Pazzali commissionò un report su Ignazio La Russa e il figlio Geronimo»

– C’è anche un ferrarese di 62 anni nell’inchiesta dei dati rubati che conta ben 50 indagati. Una struttura “a grappolo” in cui ogni “componente” e “collaboratore” aveva a sua volta “contatti nelle forze dell’ordine e nelle altre pubbliche amministrazioni” con cui “reperire illecitamente dati”. (il Resto del Carlino)

Una cassaforte di dossier, 800 mila fascicoli rubati e la mail di Mattarella. I contatti con i servizi segreti e i mafiosi. E le intrusioni nello Sdi (Open)

Un «report» sul presidente del Senato Ignazio La Russa e su suo figlio Geronimo è stato commissionato nel maggio 2023 dal presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pezzali al migliore hacker della sua agenzia investigativa Equalize srl, Samuele Calamucci, e da costui le ricerche sono state condotte attraverso la propria creatura informatica Beyond, la tanto illegale quanto potente piattaforma aggregatrice di segrete banche dati istituzionali combinate al valore aggiunto della possibilità di scaricare dati direttamente dall’archivio Sdi delle forze dell’ordine del Ministero dell’Interno, e poi generatrice automatica di rapporti reputazionali sulla base dei contenuti violati. (Corriere Milano)