Dichiarazione redditi 2024, addio rimborso IRPEF sotto questa soglia

Dichiarazione redditi 2024, addio rimborso IRPEF sotto questa soglia
InvestireOggi.it ECONOMIA

Presentare la dichiarazione dei redditi, tramite Modello 730 o Modello Redditi, comporta la possibilità di ottenere un rimborso IRPEF o di dover pagare un debito d’imposta. Tuttavia, esiste una soglia minima sotto la quale né i rimborsi né i pagamenti sono effettuati. Vediamo nel dettaglio come funziona questo processo e quali sono le implicazioni per i contribuenti. Il rimborso del credito o il pagamento del debito derivante dalla dichiarazione dei redditi dipende dal tipo di modello utilizzato: Modello 730 con sostituto d’imposta Modello 730 senza sostituto d’imposta Modello Redditi Persone Fisiche. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Nel panorama fiscale italiano, il 2024 introduce un’importante novità che ha i suoi effetti anche per i contribuenti che percepiscono solo redditi da locazione. Questa modifica normativa offre nuove possibilità per coloro che devono dichiarare solo tali redditi, rendendo il processo più semplice e accessibile. (InvestireOggi.it)

Ma se hanno inviato già il modello e si sono accorti, solo successivamente, di errori o omissioni, oggi è l’ultimo giorno per poterlo annullare, senza avere conseguenze sulle tempistiche dei rimborsi. , è l’ultimo giorno disponibile per annullare il modello 730 precompilato: ecco come fare. (lentepubblica.it)

E’ stato pubblicato il 17 giugno a cura dell’Agenzia delle Entrate il Provvedimento 267777 che approva i criteri per individuare gli elementi di incoerenza da utilizzare per effettuare i controlli preventivi dei modelli 730/2024 che chiudono con richiesta di rimborso da parte del contribuente. (Fisco7)

730, l'Agenzia delle Entrate fa tremare i contribuenti: se il modulo ha questo dettaglio i rimborsi non li vedi più

È vero che da quest’anno un contribuente che possiede solo redditi da fabbricati può presentare il modello 730 senza l’indicazione di un sostituto di imposta? risponde Paolo Calderone (FiscoOggi)

Per i dipendenti l'attesa è di un mese a partire dall'inivio del modello 730. Vediamo qual è il calendario e cosa cambia se si è lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati o disoccupati. (Fanpage.it)

Con il 730 l’Agenzia delle Entrate fa tremare tutti i contribuenti. Se nel tuo modulo sbagli proprio questo dettaglio, ecco che non ricevi più nulla. (Jobsnews.it)