Video. Mayotte senz'acqua cinque giorni dopo il ciclone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Mayotte la pioggia ha ricominciato a cadere giovedì 19 dicembre, cinque giorni dopo il disastro causato dal ciclone Chido. Le donne scavano frettolosamente dei bacini per raccogliere quello che possono. Da quando il ciclone ha colpito, gli abitanti sono disperatamente a corto d'acqua. (Euronews Italiano)
Su altre testate
Il presidente francese Emmanuel Macron, alle presa con la bufera in casa, si è trovato a scivolare sul ciclone Chido in quel di Mayotte, l'isola delle Comore, dipartimento d'Oltremare della Republique a partire dal 2011. (il Giornale)
«Vogliamo sapere quali risorse ci darete». Con queste parole una abitante di Mayotte si è rivolta al presidente Emmanuel Macron, in visita sull'isola dopo il disastro causato dal ciclone Chido. (Corriere della Sera)
Francia, Macron arrivato a Mayotte per valutare danni ciclone Chido 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
«Il buio completo, l’acqua fino alle caviglie e raffiche di vento e pioggia a 220 chilometri l’ora: abbiamo avuto paura di morire tutti». TERAMO. (Il Centro)
Mayotte, imposto il coprifuoco sull'arcipelago francese dopo il ciclone Chido 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Macron sbotta contro gli abitanti di Mayotte: “Se questa non fosse Francia, sareste in un mare di merda 10.000 volte peggiore” Il ciclone Chido ha attraversato l'arcipelago distruggendo quasi tutto. La conta dei morti è complicatissima: sulle isole vivono migliaia di migranti clandestini provenienti dalle vicine Comore (Dire)