Narcos, arrestati negli Usa il boss El Mayo e il figlio di El Chapo Joaquin Guzman Lopez

Narcos, arrestati negli Usa il boss El Mayo e il figlio di El Chapo Joaquin Guzman Lopez
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

Due dei principali leader del cartello della droga messicano Sinaloa sono stati catturati in Texas. Lo ha annunciato il dipartimento di Giustizia americano. Il procuratore generale Merrick Garlandha definito la loro come "una delle organizzazioni di narcotraffico più violente e potenti al mondo" ascolta articolo Il co-fondatore del cartello Sinaloa, Ismael Zambada Garcia, e Joaquin Guzman Lopez, il figlio di El Chapo, sono stati arrestati dalle autorità americane. (Sky Tg24 )

Su altri media

Co-fondatore del cartello di Sinaloa. Gli Stati Uniti avevano offerto una ricompensa di 15 milioni di dollari per la sua cattura. (Panorama)

Si moltiplicano le interpretazioni, sono creati depistaggi, si forma una cortina fumogena di notizie vere, mezze bugie, manovre. È la storia messicana a raccontarlo: la cattura o l’uccisione di un padrino lascia vuoti che qualcuno deve colmare e apre scenari all’infinito sul «perché» sia avvenuta. (Corriere della Sera)

Ismael «El Mayo» Zambada, storico leader del cartello messicano di Sinaloa, e Joaquín Guzmán López, figlio di un altro famigerato leader del cartello, sono stati arrestati dalle autorità statunitensi in Texas giovedì, ha affermato il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

Catturato El Mayo, l'ultimo grande boss del narcotraffico messicano

Vi sono varie teorie dietro al loro arresto, che vanno dall'agguato dei federali al patto stretto con le autorità Usa da uno di loro o da entrambi (il Giornale)

Ismael Zambada e Joaquin Guzman Lopez presi a El Paso. Molteplici le accuse, tra le quali produzione di cocaina, eroina, metanfetamine e fentanyl, nonché omicidio e riciclaggio di denaro (Adnkronos)

Ansa (Avvenire)