Il Papa prega per la Beko. “Sono vicino ai lavoratori”

Il Papa prega per la Beko. “Sono vicino ai lavoratori”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– “Sono vicino ai lavoratori di Siena, Fabriano e Ascoli Piceno, che difendono in modo solidale il diritto al lavoro, che è un diritto alla dignità. Che non gli sia tolto il lavoro, per motivi economici o finanziari”. Erano attese le parole di Papa Francesco all’Angelus a proposito dei lavoratori della Beko. Parole che, pronunciate dal Santo Padre, hanno la forza di arrivare lontano, molto lontano. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

"Il governo mantenga le promesse" . Un incontro che ha visto i due esponenti politici promettere il massimo impegno per evitare la chiusura di uno dei poli manifatturieri più significativi del territorio. (oksiena.it)

Si apre una settimana delicata: martedì 10 dicembre i sindacati si ritroveranno per la terza volta al ministero delle Imprese insieme alla multinazionale turca degli elettrodomestici che ha annunciato 541 esuberi allo stabilimento di Cassinetta di Biandronno, in provincia di Varese, per chiudere la produzione dei frigoriferi eredi dei marchi Ignis e Whirlpool, mantenendo quella dei forni. (TGR Lombardia)

Nuovo tavolo d’incontro al ministero per la crisi delle fabbriche Beko – ex Whirlpool: stabilimenti verso la chiusura e lavoratori a casa, ecco cosa può succedere e quali proposte avanzerà il gruppo turco (FIRSTonline)

Beko, Giani a lavoratori: 'Toscana con voi, non lasceremo che Siena perda punto riferimento" - Toscana Notizie

Dalla Beko di Siena agli stabilimenti della Trasnova, azienda dell’indotto Stellantis, licenziamenti e chiusure. Natale amaro dunque per centinaia di operai. Il lavoro è un diritto ha detto ancora Papa Francesco ieri durante l’Angelus. (TV2000)

Promessa mantenuta. Che non gli sia tolto il lavoro, per motivi economici o finanziari": queste le parole del Pontefice durante l’Angelus di ieri mattina a piazza San Pietro. (il Resto del Carlino)

Noi non vi lasceremo soli e non lasceremo che la Toscana perda questo punto di riferimento” Così il presidente della Regione Eugenio Giani agli operai della Beko. Il presidente è voluto essere nuovamente presente a distanza di alcuni giorni ai cancelli dello stabilimento senese accanto ai 299 operai che rischiano il licenziamento entro il 31 dicembre 2025. (Toscana Notizie)