Schlein a Siena con i lavoratori della Beko per fermare i licenziamenti

Schlein a Siena con i lavoratori della Beko per fermare i licenziamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

SIENA. Prima Papa Francesco all’Angelus di domenica, con parole forti dopo l’incontro con una delegazione di operai Beko Europe da Siena, Comunanza e Fabriano, accompagnati dal cardinale Augusto Paolo Lojudice. «Sono vicino ai lavoratori di Siena, Ascoli Piceno e Fabriano - le parole del Papa davanti ai fedeli in piazza San Pietro e in mondovisione - che difendono in modo solidale il diritto al l… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che non gli sia tolto il lavoro, per motivi economici o finanziari". Queste le parole pronunciate dal Santo Padre durante l'Angelus a proposito dei lavoratori della vertenza Beko, dopo averne ricevuto una delegazione ieri mattina in Vaticano. (il Resto del Carlino)

Dopo l’incontro di sabato mattina con Papa Francesco da parte del sindaco di Comunanza Domenico Sacconi e un dipendente Beko, accompagnati dall’arcivescovo Giampiero Palmieri, assieme ad altri rappresentanti degli stabilimenti di Siena e Fabriano, ieri il pontefice ha ricordato i lavoratori all’Angelus di Mezzogiorno affacciandosi su piazza S. Pietro. (corriereadriatico.it)

Mentre si attende il nuovo round del tavolo con i sindacati, previsto per oggi, da alcune settimane aleggia un mistero sulla drammatica vicenda che vede quasi 2 mila posti di lavoro a rischio negli stabilimenti italiani della Beko: quali sono gli obblighi che il governo Meloni ha imposto all’azienda quando ha acquisito le fabbriche ex … (Il Fatto Quotidiano)

Toninelli, Grillo va avanti, impugnerà il simbolo del M5s

“La Toscana è con voi, quello che sta accadendo qui riguarda una manifattura assolutamente importante a Siena; noi non vi lasceremo soli e non lasceremo che la Toscana perda questo punto di riferimento”; così il presidente della Regione Eugenio Giani agli operai della Beko. (SIENA FREE)

. Un incontro che ha visto i due esponenti politici promettere il massimo impegno per evitare la chiusura di uno dei poli manifatturieri più significativi del territorio. "Il governo mantenga le promesse" (oksiena.it)

Aveva deciso tutto lui: ha deciso quanti dovevano essere i votanti, ha deciso le domande e pure il notaio. Il M5s non ci sarà più tra qualche mese, Beppe farà l'azione legale che tutti si stanno aspettando". (Tuttosport)