Vitaliano Trevisan, alle estreme conseguenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allo stesso tempo, quello sguardo che non si poteva condividere, e che non permetteva affiliazione di opinione o di schieramento politico ufficiale, risultava urticante, irritante perché portato sempre alle estreme conseguenze.
Perché la posizione che assumeva, il margine del discorso dove si collocava, era quello che gli permetteva uno sguardo obliquo, che mostrava ciò che riusciva a vedere solo lui. (doppiozero)
Ne parlano anche altri giornali
Di tutti quei lavori fatti aveva scritto in Works (2016) il suo capolavoro, il monumento della letteratura veneta degli ultimi dieci anni, il libro più gigantesco che sia mai stato scritto sul Nordest. (Corriere della Sera)
Il corpo senza vita di Trevisan è stato rinvenuto nella sua abitazione a Crespadoro, sempre in provincia di Vicenza. Spirito critico, spesso controcorrente, a Vicenza e alla vita culturale cittadina Vitaliano Trevisan è rimasto a suo modo sempre legato, fino alla recentissima partecipazione al film 'La Rua. (il Resto del Carlino)
Di fatto, però, anche se possiamo paragonarlo a questi precedenti storici, Vitaliano Trevisan non era un drammaturgo epigonale, tanto meno un pedissequo imitatore. Vitaliano Trevisan se ne è andato (GLI STATI GENERALI)
Trovato morto in casa lo scrittore 61enne Vitaliano Trevisan, a ottobre era stato sottoposto a un accertamento sanitario obbligatorio. È stato trovato morto venerdì nella sua casa di Crespadoro l’attore, scrittore e drammaturgo vicentino Vitaliano Trevisan all’età di 61 anni. (il Dolomiti)
È il minimo per un uomo che ha dato così tanto alla cultura veneta e italiana Sindaco Ferrari la vostra comunità come ha accolto la notizia della scomparsa di Trevisan? (VicenzaToday)
Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito Nell’immagine al centro uno scorcio di Contrà Molino in cui abitava (la sua casa è quella a sinistra). (il mattino di Padova)