Caso Cecchettin: si torna in aula, attesa richiesta condanna per Turetta

Caso Cecchettin: si torna in aula, attesa richiesta condanna per Turetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il 23enne di Torreglia, nel Padovano, rischia l'ergastolo. Il 3 dicembre la sentenza del processo di primo grado Si torna in aula per il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso della morte della ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023, in un parcheggio a Fossò, in provincia di Venezia. È attesa per la richiesta di condanna del pm Andrea Petroni nei confronti del 23enne di Torreglia, nel Padovano, che rischia l’ergastolo. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

– In questa data simbolica, quella della Giornata contro la violenza sulle donne, il pm Andrea Petroni chiederà l’ergastolo per Filippo Turetta l’assassino dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin: la requisitoria è in corso alla corte d’Assise di Venezia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia L'omicidio di Giulia Cecchettin è l'ultimo atto del controllo esercitato sulla vittima dall'ex fidanzato Filippo Turetta. (Virgilio)

Il rapporto tra Giulia Cecchettin e l'imputato è caratterizzato da forte pressione, dal controllo sulla parte offesa, le frequentazioni, le amicizie, le uscite», quanto accade l'11 dicembre del 2023 è «l'ultimo di quegli atti» di controllo. (La Stampa)

Giulia Cecchettin: il pm chiederà l’ergastolo per Turetta nella Giornata contro violenza sulle donne

Filippo Turetta, reo confesso dell’omicidio di Giulia Cecchettin, è presente oggi in aula alla Corte d’Assise di Venezia per la terza udienza del processo a suo carico. L’udienza coincide con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sottolineando la drammaticità del caso. (tviweb)

Il giovane annotava nelle sue note tutto quello che Giulia faceva, persino la durata delle docce, un saluto fatto a un'altra persona, la merenda, come viene mostrato nel corso della trasmissione. (Fanpage.it)

Il pm Andrea Petroni è pronto a chiedere l’ergastolo per Filippo Turetta, imputato per omicidio volontario pluriaggravato, sequestro di persona e occultamento di cadavere. Appuntamento nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con la requisitoria per Filippo Turetta, l’autore del femminicidio di Giulia Cecchettin, la ventiduenne uccisa senza pietà dall’ex fidanzato. (Il Sole 24 ORE)