Tirreno-Adriatico 2025: trionfo di Juan Ayuso a Frontignano, tappa e maglia per lo spagnolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Juan Ayuso domina la salita di Frontignano e conquista tappa e maglia alla Tirreno-Adriatico 2025. Il corridore della UAE Emirates XRG attacca a 4 km dal traguardo, staccando tutti gli avversari e strappando la leadership della classifica generale a Filippo Ganna. Ayoso vince la tappa di Frontignano Secondo posto per Tom Pidcock, mentre Jai Hindley, vincitore del Giro d'Italia 2022, chiude terzo. Il miglior italiano di giornata è Antonio Tiberi, quarto al traguardo. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Juan Ayuso Ayuso trionfa nella sesta tappa della Tirreno-Adriatico e conquista la maglia azzurra: lo spagnolo della UAE Emirates domina a Frontignano e scalza Filippo Ganna dalla vetta della classifica generale (News Sports)
È vero, c’è ancora il finale di San Benedetto del Tronto di domani prima di dire che è finita, ma è poco più che una passerella e Juan Ayuso potrà godersi in tutta tranquillità la giornata in Maglia Azzurra. (Tirreno-Adriatico)
Juan Ayuso conquista la sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2025 ed è la nuova Maglia Azzurra ad una sola tappa dalla conclusione. (SpazioCiclismo)
Peraltro, nelle ultime 4 frazioni affrontate, il portacolori della Q36.5 non è mai uscito dalle prime 8 posizioni dell'ordine d'arrivo, risalendo così al sesto posto della classifica generale, alla vigilia di un'ultima tappa che non dovrebbe causare particolari cambiamenti. (SpazioCiclismo)
Il giovane talento spagnolo della UAE Emirates XRG ha spiegato: «Oggi ha funzionato tutto davvero bene. La squadra ha fatto un ottimo lavoro: sapevamo di dover rendere la corsa dura perché c'era parecchio vento e stare a ruota permetteva di risparmiare molte energie, quindi sono contento di aver avuto Del Toro accantoa me, ha fatto un lavoro super al punto che... (TUTTOBICIWEB.it)
Frontignano (Perugia), 15 marzo 2025 – La tappa 6 della Tirreno-Adriatico 2025 porta la corsa da Cartoceto (Pesaro Urbino) a Frontignano (Perugia) dopo 163 km: tra i 2 GPM da scalare, tra i quali quello che conduce all'arrivo, e i 3.400 metri di dislivello, si tratta della frazione regina della Corsa dei Due Mari, che premia Juan Ayuso, l'uomo più atteso che non delude le aspettative quando la strada si impenna. (Quotidiano Sportivo)