Pozzecco: "Da noi c'è scarsa considerazione per i coach italiani. Eurolega importante per la maturazione dei giocatori"

Pozzecco: Da noi c'è scarsa considerazione per i coach italiani. Eurolega importante per la maturazione dei giocatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Nove tecnici su 16 squadre di LBA Serie A sono stranieri, oltre metà del totale: Nenad Markovic (Sassari), Dante Calabria (Pistoia), Marcelo Nicola (Scafati), Igor Milicic (Napoli), Herman Mandole (Varese), Jamion Christian (Trieste), Jasmin Repesa (Trapani), Neven Spahija (Venezia), Dimitris Priftis (Reggio Emilia). La tendenza in un mondo di pallacanestro sempre più internazionale e globalizzata è chiara. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Italia gli allenatori nostrani non vengono abbastanza considerati. Ci sono molti coach bravi a cui non viene concessa un’opportunità e allora devono andare all’estero, dove magari guadagnano di più. (BasketUniverso)

Il seminario è diretto dai professori Gavino Matteo Latte e Roberta Collu, e avrà come corpo docenti esperti di rango nel campo delle scienze religiose. Sassari. (SARdies.it)

SU EUROLEAGUE «Partiamo proprio da quest’ultimo concetto: l’Eurolega sta diventando ad ogni stagione più complessa. Ci sono sempre più squadre che investono, è una competizione molto equilibrata in cui, a mio avviso, si gioca anche troppo spesso. (RealOlimpiaMilano)

Pozzecco: "Tanti allenatori italiani all'estero, forse da noi guadagnano poco..."

Il Commissario Tecnico di Italbasket Gianmarco Pozzecco ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha toccato diversi temi importanti. Su EuroLeague (BPD - Backdoorpodcast)

Come vede le due italiane in questo torneo sempre più di alto livello? "Partiamo da quest’ultimo concetto: l’Eurolega sta diventando ogni stagione più complessa, ci sono sempre più squadre che investono, è una competizione molto equilibrata in cui per me si gioca anche troppo spesso. (La Gazzetta dello Sport)