Sesto San Giovanni intitolerà un luogo a Gino Strada. Petizione social a Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giorno INTERNO

"Strada, nato a Sesto San Giovanni, è stato, e continuerà a essere un simbolo della nostra città.

Per l'impegno, la passione e il grande amore che ha messo in tutte le sue attività in Italia e all'estero, riteniamo doveroso che il suo nome e il suo ricordo vengano incisi per sempre in un luogo pubblico di Sesto San Giovanni - spiega il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano -.

Sesto San Giovanni nel 2011 aveva inaugurato una targa dedicata alla moglie Teresa Sarti, scomparsa l'1 settembre del 2009. (Il Giorno)

Ne parlano anche altre fonti

Poi questo suo impegno si è concentrato anche in Italia, nelle periferie e nei luoghi di emarginazione sociale La morte di Gino Strada è una perdita per tutti noi, una vita spesa mettendo la proprio professione di medico al servizio delle persone più povere e fragili. (ilSaronno)

Come si diventa Gino Strada? Come si diceva prima, Gino Strada nasce come cardiochirurgo, ed è quello che è riuscito a fare in Sudan. (Scienza in rete)

Possiamo discutere insieme cosa intitolargli, ma è un tributo che a una figura simile va fatto! Insomma, Gino Strada, scomparso qualche giorno fa all’età di 73 anni, è stato un uomo eccezionale che ha fatto cose eccezionali, ed è per questo che proponiamo d’intitolargli un parco, una piazza o una via della città di Andria. (AndriaLive)

Ovunque Gino Strada ed Emergency erano presenti per soccorrere i più deboli. Gino Strada era il volto migliore e più presentabile dell’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Una proposta per ricordare Gino Strada, fondatore di Emergency, giunge dal gruppo consiliare Andria Bene in Comune: «26 anni fa ha fondato Emergency, organizzazione internazionale che cura le persone in contesti di guerra. (AndriaViva)

Molti di quelli che oggi hanno scritto di lui sono gli stessi che fino a ieri lo avevano contrastato. Sosteniamo la proposta di intitolare Piazza Cadorna a Milano a Gino Strada. (PRESSENZA – International News Agency)