Assegno unico di ottobre 2024: ecco quando arrivano i pagamenti

Assegno unico di ottobre 2024: ecco quando arrivano i pagamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Ecco quando saranno versati gli importi e per chi sono previsti gli aumenti secondo le nuove tabelle dell'Inps. Assegno unico di ottobre 2024, ecco quando arriveranno i pagamenti: il calendario e le informazioni utili per gli utenti. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Assegno Unico ottobre 2024, calendario pagamenti I pagamenti Inps dell’assegno unico nel mese di ottobre saranno versati nelle giornate del 16, 17, 18 ottobre 2024. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Assegno Unico, sorpresa sui conti da ottobre 2024: chi avrà diritto all’aumento di 96,90€? I requisiti da soddisfare. (Abruzzo Cityrumors)

Il pagamento dell’assegno unico per ottobre 2024 è ormai imminente e molte famiglie sono in attesa di sapere quando esattamente arriverà l’accredito. (Lavoro e Diritti)

La badante che perde il posto di lavoro perché viene licenziata, o perché l’anziano a cui prestava assistenza è deceduto o perché lavorava con un contratto a tempo determinato, può avere diritto alla pari di tutti gli altri lavoratori dipendenti ad una indennità per disoccupati. (Pensioni e Fisco)

Tutto sulla NASPI 2024, la guida al calcolo, gli esempi pratici per fascia di stipendio

L’importo dell’indennizzo si attesta al 75% della retribuzione media percepita e sarà possibile riceverlo per la metà della contribuzione versata. Quando un lavoratore dipendente si trova malauguratamente ad essere licenziato, lo stato offre una misura di sostegno conosciuta come “disoccupazione”, il cui termine esatto è però Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego, abbreviata per convenzione in NASPI. (Partita Iva)

La Naspi (Nuova prestazione di Assicurazione Sociale per l'Impiego) è l'indennità di disoccupazione spettante ai lavoratori licenziati o in disoccupazione involontaria al termine di un rapporto di lavoro. (Lexplain)

La Naspi è l’indennità erogata dall’INPS a chi perde involontariamente il lavoro. Si tratta quindi della principale misura di sostegno per chi perde l’occupazione per cause non imputabili alla propria volontà. (InvestireOggi.it)