Pistoia Basket, un 2024 sulle montagne russe

Pistoia Basket, un 2024 sulle montagne russe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PistoiaSport SPORT

Dalla volata play-off al cambio di proprietà, fino alle difficoltà e le polemiche della nuova stagione: il 2024 del Pistoia Basket Un bilancio in 12 date salienti del 2024 del Pistoia Basket, un anno sulle montagne russe tra una prima parte esaltante e un finale in picchiata con sette sconfitte consecutive in Serie A. Dall’impresa playoff della squadra guidata da coach Nicola Brienza fino al cambio di proprietà con l’arrivo del presidente Ron Rowan, ripercorriamo il 2024 a tinte biancorosse augurando uno splendido 2025 a tutti i nostri lettori. (PistoiaSport)

Su altre fonti

La trattativa è praticamente ai dettagli finali e si attende solo la firma che, a meno di stravolgimenti dell’ultima ora, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. La rivoluzione sul mercato che la società biancorossa sta portando avanti, quindi, non è ancora finita e dopo tre coach (quattro, considerando le due ’incursioni’ da capo-allenatore di Tommaso Della Rosa) e un roster parzialmente stravolto rispetto a quello presentato ai nastri di partenza, la società di via Fermi ha ancora i radar accesi sul mercato. (LA NAZIONE)

Per provare a porre rimedio alle lacune sotto canestro, il Pistoia Basket ha ufficializzato un altro arrivo, proprio nel primo giorno del 2025. Si tratta del centro Derek Cooke Jr, nato a Washington Dc nel 1991, già passato dal nostro paese lo scorso anno con la casacca dell’Aquila Trento con 5.8 punti e 5 rimbalzi in 16′ sul parquet. (PistoiaSport)

"Al tecnico va comunque il ringraziamento della società per l'impegno e la professionalità dimostrata in queste settimane", si legge in una nota. (Tiscali)

Pistoia, il nuovo acquisto è Derek Cooke Jr.

Pistoia sarebbe pronta a tornare sul mercato ed intervenire ancora sul reparto lunghi. Nonostante l’arrivo di Andrew Smith – fin qui visto soltanto per un breve spezzone a Scafati – la società vorrebbe ancora rafforzare la squadra sotto canestro. (PistoiaSport)

Secondo La Nazione, Pistoia avrebbe effettuato un sondaggio per Davide Denegri, playmaker della Bertram Derthona, da tempo al centro di rumors di mercato. (BasketUniverso)

Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10. Ha iniziato l’attuale stagione in Liga ACB in Spagna con il Lleida disputando 10 gare con 5 punti e quasi 6 rimbalzi di media in 19′ di utilizzo col 65% da 2". (Sport Mediaset)