Dominique Pelicot e gli stupri di Mazan, che droga ha dato alla moglie Gisèle per costringerla a subire abusi

Dominique Pelicot e gli stupri di Mazan, che droga ha dato alla moglie Gisèle per costringerla a subire abusi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

La Francia, ma non solo, è scossa dalla tragedia subita da Gisèle Pelicot, costretta a subire abusi per quasi un decennio. Violenze organizzate dal marito Dominique, condannato a 20 anni con l’accusa di stupro aggravato. La giuria del tribunale penale di Vauclus, presso Avignone, lo ha giudicato colpevole insieme ad altri 50 uomini, responsabili degli abusi e reclutati online da Dominique Pelicot. Quest’ultimo avrebbe drogato la moglie, oggi 72enne e nonna, con benzodiazepine. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il massimo della pena - il procedimento a carico di Dominique Pelicot, che è stato "dichiarato colpevole" degli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle Pelicot. Nel processo sugli stupri di Mazan, oltre a lui, sono stati dichiarati colpevoli anche i 50 co-imputati: gran parte di essi sono stati ritenuti colpevoli di “stupro aggravato in riunione e somministrazione" di droghe a Gisèle Pelicot. (Sky Tg24 )

"Grazie Gisèle Pélicot. Per queste parole di giustizia in nome delle quali hai affrontato la prova a testa alta. Per le donne, che avranno per sempre una ricognitrice con cui parlare e combattere. (Adnkronos)

Con la voce rotta dall’emozione, Gisèle Pélicot ha letto davanti ai giornalisti un testo che si era preparata per il giorno del verdetto del processo di Mazan. E tutte quelle persone che le hanno mostrato, a parole e gesti, il loro sostegno e la loro vicinanza. (Radio Popolare)

Processo Pelicot, Gise'le: "Rispetto la sentenza dei giudici"

Introduzione (Sky Tg24 )

Nell'aula del tribunale, la lettura delle sentenze nei confronti dei 51 dichiarati colpevoli degli stupri su Gisèle Pelicot è incessante. Incessante, come l'ovazione che ha accolto Pelicot all'uscita dell'aula. (Luce)

"Ho attualmente fiducia nella nostra capacita' di cogliere collettivamente un futuro in cui ognuno, donne e uomini, possano vivere in armonia, nel mutuo rispetto e nella comprensione", ha aggiunto. Gise'le Pelicot, la vittima nel maxi-processo cosiddetto degli stupri di Mazan in Francia, ha detto di ''rispettare'' la sentenza dei giudici, criticata, in particolare, da diversi movimenti femministi che la considerano troppo morbida. (Tiscali Notizie)